Devota e sentita partecipazione a Varazze per l’omaggio floreale alla statua di Santa Caterina

PonentevazzinoNews
Varazze, 29.04.2023.                            Home page

Devota e sentita partecipazione a Varazze per l’omaggio floreale alla statua di Santa Caterina

Sabato 29 aprile 2023 alle ore 16:00, dalla parrocchia di san Nazario e Celso, è partito il corteo processionale diretto al molo di sottoflutto, ingresso del porto turistico Marina di Varazze, per l’omaggio floreale alla statua di santa Caterina da Siena, li posta, con a seguire la tradizionale benedizione della Città.

A guidare il corteo i parroci di Sant’Ambrogio don Claudio Doglio e di san Nazario e Celso don Giuseppe Demeterca, seguiti dal Sindaco Ing. Luigi Pierfederici, dagli Assessori Mariangela Calcagno e Ambrogio Giusto, dal Consigliere della Regione Liguria e già Sindaco di Varazze Avv. Alessandro Bozzano, dalla Presidente del locale Gruppo Caterinati D.ssa Marina Delfino. A completare il lungo corteo i rappresentanti delle Confraternite, i figuranti dell’Associazione Sacre Rappresentazioni di santa Caterina da Siena e numerosi fedeli.

Le Confraternite di N.S. Assunta, Castagnabuona e Casanova, a nome delle Consorelle e della città di Varazze, hanno posto l’omaggio floreale alla statua di S. Caterina da Siena.

Questa sera, sabato 29 aprile 2023, alle ore 21.30, dopo la novena, concerto della Banda Musicale “Cardinal Cagliero” nell’Oratorio di Nostra Signora Assunta.

Piero Spotorno e Giuseppe Bruzzone di Televarazze hanno ripreso la cerimonia, che sarà trasmessa da AMA Liguria, canale 99 del digitale terrestre.

Dalle PF Città di Varazze: … Album fotografico …>> …-… Video …>>

Fonte: Città di Varazze

Questo articolo è stato pubblicato il 29 Apr 2023 alle 19:00 ed è archiviato nelle categorie - Banda Musicale "Cardinal Cagliero", - Statua S. Caterina, Attualità, E: GALLERY, E: VIDEO, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE, SANTA CATERINA: FESTA E CORTEO. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.