Gallery Malocello di Varazze – Inaugurata con successo la mostra di Rosalba Bartolucci

PonentevazzinoNews
Varazze, 16.05.2023.                                 Home page

Gallery Malocello di Varazze – Inaugurata con successo la mostra di Rosalba Bartolucci

Varazze ha accolta con interesse la mostra di Rosalba Bartolucci, nota acquerellista di Milano, inaugurata lunedì 15 maggio nell’accogliente e storica Gallery Malocello, sede dell’Associazione Artisti Varazzesi, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della “Città delle Donne” e la collaborazione dell’ospitante sodalizio artistico.

La mostra, “Contemporanea Art – Emozioni a colori“, potrà essere visita fino a domenica 21 maggio 2023 dalle ore 10:00 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 22:30. Ingresso libero.

Fotogallery …>>

«Rosalba è un’acquarellista di talento – ha dichiarato il Maestro Giovanni Marco Sassu. – Una tecnica pulita e spontanea, che si materializza nei soggetti con fiori e nei ritratti, la rende molto personale, unica. Anche la scelta cromatica, del tutto personale ne esalta la sua personalità. Un’artista da seguire con attenzione e interesse, alla quale vanno i miei complimenti.»

Rosalba Bartolucci – Nata a Catania, a soli tre anni si trasferisce con la famiglia a Milano dove tuttora vive. Si avvicina al mondo della pittura, spinta dalla passione che il padre (artista autodidatta) le aveva impresso fin da giovane. In modo del tutto casuale, frequentando un corso di Arte a Milano, si innamora della pittura ad acquerello. Quasi come sfida personale decide, con coraggio, di dedicarsi a questa difficile tecnica. Comincia a produrre i propri lavori e appassionata di questo modo di dipingere, decide di frequentare la scuola del Maestro Angelo Gorlini e la scuola del Maestro d’Arte Aniello Saravo.
In seguito conoscerà altri grandi Maestri dell’acquerello (Massimo Ciavarella, Giovanni Marco Sassu, Nadia Tognazzo, Franco Spazzi e … tanti altri), frequentando workshop e vari corsi, cercando di perfezionare la sua tecnica. Ben presto pubblica sui social i suoi lavori: sul suo profilo personale, sul profilo professionale e su Instagram e anche su alcuni gruppi dedicati esclusivamente alla pittura con l’acquerello, raccogliendo subito un grande consenso. Ad oggi ha partecipato ad alcune mostre collettive e Personali. Per ultima a Monza in Acquerello, bellissima manifestazione di grande successo della durata di tre giorni, organizzata da Tiziana Tagliabue e tutto il suo team. È socia del centro dell’Accademia delle Arti di Brera (Milano) e Amministratore del gruppo “Acqua e Colore”.

Fonte: Associazione Artisti Varazzesi.

News anche su:

. www.ivg.it: … Nella Gallery Malocello di Varazze la mostra “Contemporanea Art – Emozioni a colori” …>>

. www.sevenpress.com: … Gallery Malocello di Varazze: inaugurata con successo la mostra di Rosalba Bartolucci …>>

. https://limontenews: … Inaugurata con successo a Varazze la mostra di Rosalba Bartolucci …>>

. https://acquerello-aia.it: … Rosalba Bartolucci espone a Varazze …>>

Questo articolo è stato pubblicato il 16 Mag 2023 alle 23:38 ed è archiviato nelle categorie - Gruppo Artisti Varazzesi, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.