Il libro “Tra i profumi e i sapori di un tempo” sarà presentato a Varazze

PonentevazzinoNews
Varazze, 16.05.2023.                                 Home page

Il libro “Tra i profumi e i sapori di un tempo” sarà presentato a Varazze

Il terzo e ultimo appuntamento del mese di maggio di “Parliamone in Biblioteca“, organizzato dall’Assessore alla Cultura del Comune di Varazze, Mariangela Calcagno, si terrà sabato 20 maggio 2023 alle ore 16:30 presso la Biblioteca Comunale E. Montale, con l’Associazione Culturale “U Campanin Russu” che introdurrà la presentazione del libro: “Tra i profumi e i sapori di un tempo“, una raccolta di ricette del territorio della Val Tanaro.

Trasferta ligure per l’associazione Ardena di Garessio (Cuneo), per presentare il volume che contiene una raccolta di ricette del territorio della vallata piemontese, che ben rappresentano e tramandano le tradizioni culinarie delle nonne, accompagnando ogni preparazione con racconti, poesie e ricordi vissuti.

Una guida per gli appassionati di sapori antichi e genuini, che potranno così orientarsi nella ricerca di piatti gustosi e unici, lungo la strada che si snoda da Alto e Caprauna, passando per Ormea e Garessio e arrivando fino al fondovalle.

Al termine sarà offerto un piccolo omaggio gastronomico ai presenti, in collaborazione con il Circolo ANSPI di Casanova (Varazze).

Ingresso libero

Fonte: Città di Varazze.

News anche su:

. www.ivg.it: … Da Andora a Varazze tanti appuntamenti tra sport, musica, arte e teatro …>>

. www.ivg.it: … A Varazze la presentazione del libro “Tra i profumi e i sapori di un tempo” …>>

. www.sevenpress.com: … Il libro “Tra i profumi e i sapori di un tempo” sarà presentato a Varazze …>>

. www.ecodisavona.it: … “Tra i profumi e i sapori di un tempo”. Il libro di ricette della Val Tanaro sarà presentato a Varazze sabato 20 maggio …>>

. https://limontenews: … I sapori della Val Tanaro protagonisti a Varazze nella rassegna “Parliamone in Biblioteca” …>>

. geosnews.com: … Il libro “Tra i profumi e i sapori di un tempo” sarà presentato a Varazze …>>

Questo articolo è stato pubblicato il 16 Mag 2023 alle 19:34 ed è archiviato nelle categorie - U Campanin Russu, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.