Personaggi alla ribalta in piazza Bovani con la regina della comicità

PonentevazzinoNews
Varazze, 17.06.2023.                                   Home page

Personaggi alla ribalta in piazza Bovani con la regina della comicità

Grande serata di spettacolo e di una simpaticissima “verve”, venerdì 16 giugno 2023, a Varazze, in piazza Nello Bovani, con la sfilata di numerosi big della canzone, tra cui Patty Pravo, Fiorella Mannoia, Ornella Vanoni, i Ricchi e Poveri, Mina e, addirittura, Papa Bergoglio…, presentati con impeccabile stile e padronanza della scena, dalla cabarettista Emanuela Aureli, accompagnata da un bravissimo chitarrista, nella cornice di un foltissimo ed entusiasta pubblico, abbarbicato fin sui tubi della passeggiata a mare, con l’Aurelia opportunamente bloccata dalla Polizia Locale.

Con una rapida trasformazione, che richiamava al grande Fregoli, Emanuela Aureli, in qualche virtuosismo particolarmente efficace (vedi Patty Pravo e la Mannoia), ha indotto più di un spettatore, arrivato a spettacolo iniziato, a credere di assistere effettivamente all’esibizione reale degli artisti imitati, tale è stata l’interpretazione della scatenata cabarettista, segno evidente di un successo pieno e incondizionato.

Una serata di classe recitativa a tutto tondo, dunque, arrivata sull’onda del dinamico organizzatore di eventi cine-teatrali Gianni Way, coordinatore del Teatro “Don Bosco”, nella quinta manifestazione del mese di giugno del programma “Varazze Città delle Donne“, riservato appunto alle artiste del gentil sesso.

Applausi a scena aperta e un meritato, bellissimo omaggio floreale da parte dell’Assessore al Turismo Marilena Ratto alla brava Emanuela, con i complimenti al suo ottimo chitarrista.

(Testo e immagini di Mario Traversi)

Questo articolo è stato pubblicato il 17 Giu 2023 alle 14:17 ed è archiviato nelle categorie Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.