Un omaggio di Varazze a Maria Callas insieme a “Maria&Maria”

PonentevazzinoNews
Varazze, 21.06.2023.                                 Home page

Un omaggio di Varazze a Maria Callas insieme a “Maria&Maria”

Sabato 24 giugno 2023, alle ore 21:15, in Piazza Nello Bovani, penultimo appuntamento della rassegna “Varazze Città delle Donne 2023” con un omaggio a Maria Callas insieme a “Maria&Maria”. Evento a ingresso libero e gratuito.

Nel 100° anniversario della sua nascita i soprani Sara Intagliata e Sarah Tisba omaggeranno la Divina, con un programma che spazierà dall’opera alla canzone. Ad accompagnare le due interpreti, il pianista Luigi Signori che interverrà anche come voce rock per uno spettacolo indimenticabile.

«Quest’anno ricorre il centenario della nascita di una delle cantanti liriche più famose al mondo, alla quale siamo tutti molto legati – afferma l’Assessore alla cultura Mariangela Calcagno -. Da qui l’idea di organizzare un evento speciale che condurrà turisti e residenti in un’esperienza emozionante e unica. La Callas cantò nelle sue Opere le “arie” composte da Francesco Cilea, originario di Palmi ma varazzino di adozione. Questo è il connubio che abbiamo voluto sottolineare in “Varazze Città delle Donne“».

Maria Callas è stata una delle più grandi cantanti liriche di tutti i tempi. Nata nel 1923 negli Stati Uniti, ha conquistato il mondo con la sua voce straordinaria e le sue interpretazioni emozionanti. La sua carriera è stata caratterizzata da ruoli indimenticabili e un talento che ha lasciato un’impronta indelebile nella storia dell’opera.

Fonte: Città di Varazze.

News anche su:

. www.ivg.it: … A Varazze un omaggio a Maria Callas …>>

. www.sevenpress.com: … Un omaggio di Varazze a Maria Callas insieme a “Maria&Maria” …>>

. https://limontenews: … Varazze omaggia Maria Callas con lo spettacolo “Maria & Maria” …>>

. https://trucioli.it: … Varazze eventi di giugno …>>

Questo articolo è stato pubblicato il 21 Giu 2023 alle 14:33 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.