“Turismo e Percorsi Didattici” – Festa di fine anno accademico all’UNITRE di Varazze

PonentevazzinoNews
Varazze, 29.06.2023.                                 Home page

“Turismo e Percorsi Didattici” – Festa di fine anno accademico all’UNITRE di Varazze

Siamo giunti al termine dell’Anno Accademico 2022/2023 dell’UNITRE di Varazze. Anche nel reparto “Turismo e Percorsi didattici” stiamo festeggiando tutti insieme, Marilena Giusto, responsabile del corso, con tutti noi partecipanti, nella splendida cornice dell’Orizzonte per dare sfogo alla nostra soddisfazione, al nostro entusiasmo per ciò che abbiamo apprezzato ed ammirato durante i viaggi turistici effettuati in Italia ed all’estero.

Una manciata a titolo di esempio: Salisburgo ed Innsbruck, la Baviera, la Sacra di San Michele di Torino, la Venaria Reale, Castell’Arquato, tre giorni a Firenze e dintorni, Orvieto, Bolsena, Vicenza, Verona, Padova, Marostica, Matera, Venezia e le ville venete ed in ultimo cinque giorni, splendidi, a Praga.

Il tutto organizzato nei minimi particolari dalla bravissima Marilena, con il valido supporto tecnico delle agenzie di viaggio e con i relativi professionisti (guide turistiche poliglotte in grado di interpretare anche i dettagli delle informazioni ricevute da quelle locali), consentendoci di recepire ed apprezzare ogni più piccola sfaccettatura storico-culturale di ciò che, di volta in volta, vedevamo.

Un grande supporto cine-fotografico realizzato da Gianni Ferrari, il marito di Marilena, ha accompagnato ogni nostro viaggio, diventando poi un carissimo ricordo da sfogliare con grande piacere.

Il nostro gruppo, pian piano, è diventato una comunità con un forte senso di aggregazione ed appartenenza, ormai talmente radicato che ogni volta si trasforma in ansia per sapere quando si farà la gita successiva, per tornare ad incontrarci e percorrere tutti insieme le vie che lei, Marilena, ci indicherà.

Se mai un gruppo di persone si sono sentite attratte da interessi culturali e sociali, queste siamo noi. Ricco risultato da annoverare nell’albo d’onore dell’UNITRE di Varazze, diventandone così il fiore all’occhiello.

Evviva il turismo con UNITRE Varazze. Buon lavoro per altri appassionanti progetti in futuro.

(Luigi Spiota)

«L’Unitre di Varazze festeggia, nella splendida cornice dell’Orizzonte, la fine dell’anno accademico e i 5 anni di attività del “Turismo-Percorsi Didattici” – ha dichiarato l’Assessore Alla Cultura Mariangela Calcagno – Tra i numerosissimi partecipanti a questo progetto si è respirato tanto entusiasmo e soddisfazione verso questo settore, che è considerato dagli stessi un “fiore all’occhiello” per la locale Unitre. Sono cinque anni che vengono organizzate gite, con il valido supporto di agenzie viaggi e la collaborazione di guide esperte, che fornendo dettagliate informazioni hanno permesso l’arricchimento culturale di ogni partecipante. II gruppo del turismo è cresciuto negli anni, diventando una realtà importante, molto apprezzata dagli iscritti poiché crea aggregazione, possibilità di socializzare, fa star bene le persone dando loro la possibilità di trascorrere giornate serene e gioiose. Complimenti ai responsabili del Turismo con l’Unitre Varazze e buon lavoro per altri appassionanti progetti.»

. News in versione pdf …>>

News anche su:

. www.sevenpress.com: … “Turismo e Percorsi Didattici” – Festa di fine anno accademico all’UNITRE di Varazze …>>

Questo articolo è stato pubblicato il 29 Giu 2023 alle 08:00 ed è archiviato nelle categorie - Unitre, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.