La Varazze del 1300: conferenza nell’Oratorio di N.S. Assunta

PonentevazzinoNews
Varazze, agg. il 9.09.2023.                            Home page

La Varazze del 1300: conferenza nell’Oratorio di N.S. Assunta

L’Associazione Tre Borghi Varazze, con la collaborazione della Confraternita Nostra Signora Assunta e il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, Assessorato alla Cultura e alla Valorizzazione del Patrimonio Storico Culturale, ha organizzato per venerdì 8 settembre 2023, con inizio alle ore 20:45, un’esperienza sicuramente avvincente, rivolta sia ai varazzini che ai gentili ospiti, “Un viaggio nella Varazze del 1300” secolo, con relatori di provata bravura ed esperienza: il Prof. Tiziano Franzi e Guido Pizzorno.

Dalla PF Città di Varazze: … Album fotografico…>>

Gli organizzatori invitano turisti e varazzini ad intervenire numerosi. Evento libero e gratuito nell’Oratorio Nostra Signora Assunta di Varazze.

La cura per ogni cosa è l’acqua salata: Sudore, Lacrime e il Mare“. La serata verrà ospitata all’Oratorio di N.S. dell’Assunta sarà un viaggio nel XIV secolo di Varazze attraverso le vite di un ammiraglio, un esploratore e di un corsaro varazzini. Sarà possibile visitare la Chiesa dell’Assunta grazie alla disponibilità dei membri della Confraternita. Parteciperanno in qualità di relatori e accompagnatori il Professor Tiziano Franzi autore di “Varazze. Notizie storiche e personaggi”, co-relatore Guido Pizzorno appassionato di storia locale.

Fonte: Città di Varazze.

News anche su:

. www.ivg.it: … “Un viaggio nella Varazze del 1300”, l’8 settembre l’iniziativa rivolta a varazzini e turisti …>>

. www.savonanews.it: … Varazze, all’Oratorio N.S dell’Assunta la conferenza “La cura per ogni cosa è l’acqua salata: sudore, lacrime e mare” …>>

. www.mentelocale.it: … La Varazze del 1300, conferenza nell’Oratorio di N.S. Assunta- Varazze – Savona …>>

. www.sevenpress.com: … La Varazze del 1300: conferenza nell’Oratorio di N.S. Assunta …>>

. https://limontenews: … Un viaggio nella varazze del trecento all’Oratorio di Nostra Signora Assunta …>>

Questo articolo è stato pubblicato il 05 Set 2023 alle 06:30 ed è archiviato nelle categorie - Riscoprire il nostro passato, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.