Ponente Varazzino


9 Novembre 2010

Varazze:; Stage di Tip Tap con il Maestro Uwe Meusel

Filed under: - ASD Danzastudio Varazze,Attualità,E: GALLERY,EVENTI E MOSTRE,NEWS DA VARAZZE — Comitato Ponente Varazzino @ 18:43

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 9 novembre 2010.                                          Home page

PonentevarazzinoNews

Stage di Tip Tap con il Maestro Uwe Meusel

Uwe Meusel a Varazze_6.11.2010.1Il 6 e 7 Novembre si è tenuto a Varazze lo Stage di danza Tip Tap del Maestro Uwe Meusel. Primo incontro internazionale che l’ASD Danzastudio Varazze, in convenzione con lo Studiodanza Varazze di Giovanna Badano, e in collaborazione con il Centro di Formazione Professionale “Off Jazz” di Nizza in Francia, diretto da Gianin Loringett e Martine Kaisserlian, organizza all’interno della stessa Associazione. L’ adesione ai corsi è stata molto nutrita ed ha visto l’iscrizione, oltre che dei soci già abitualmente frequentanti le lezioni di Tip Tap dell’ASD Danzastudio, di numerosi appassionati e maestri, provenienti da Torino (Teatro Nuovo), Lucca, Genova, Alessandria e Milano.

Il Maestro Meusel, proveniente da Friburgo, dove ha una scuola ed una compagnia, è uno dei massimi esponenti europei del Tip Tap. Appassionato conoscitore e studioso della storia di questo particolare genere di danza (arrivato a noi sullo slancio dei grandi film musicali americani con Fred Astaire, Ginger Rogers e Gene Kelly), ha intervallato le sue lezioni pratiche con divertenti aneddoti, raccontati con il suo spiccato accento tedesco. Durante una simpatica cena conviviale, in compagnia di alcuni Maestri partecipanti ai corsi, Meusel ha rimarcato il proprio compiacimento sull’alta qualità riscontrata nella scuola di Varazze: buona preparazione tecnica nei grandi e promettente entusiasmo nelle giovani leve, il tutto condito da un clima familiare, che molto ha contribuito al successo di questa iniziativa.Gianin Loringett insieme al suo grande mentore, Matt Mattox_2006

Il prossimo incontro vedrà protagonista la danza jazz e avrà come insegnante il grande Gianin Loringett, uno dei maestri dello stage a palazzo ducale di Genova, per il Festival del Balletto di Nervi, ideato dal dott. Mario Porcile 50 anni or sono. Apprezzato e riconosciuto internazionalmente ed al quale quest’anno è stato assegnato proprio qui a Varazze, in occasione della rassegna estiva di “Vetrina di Danza”, l’ambito “Premio Palcoscenicodanza”, indirizzato a un personaggio di tale arte, che ha a che fare con la Liguria.

Calendario prossimi stages:

  • Sabato 29 e Domenica 30 Gennaio 2011: Stage di Jazz col Maestro Gianin Loringett da Nizza (Francia), livello bimbi, intermedio e avanzato.
  • Marzo 2011: Stage di classico con la Maestra Azucena Rollan da Madrid (Spagna), livello bimbi, intermedio e avanzato.
  • Aprile 2011: Stage di hip hop (Maestro in definizione)

Galleria fotografica: clicca << … Q U I … >>

Le foto sono di Luigi Cerati dell’Osteria dell’Immagine.

Precedente post sull’argomento

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.