Varazze: Festa di fine corso del progetto “Vela-Scuola” 2011

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 13 maggio 2011.                                              Home page

PonentevarazzinoNews

Festa di fine corso del progetto “Vela-Scuola” 2011

Il Varazze Club Nautico, il Museo del Mare e la Scuola Primaria G. Massone presentano “La Festa della Vela”, che si terrà lunedì 30 maggio 2011, presso il molo di sottoflutto, del porto turistico Marina di Varazze.

Tradizionale manifestazione di fine corso del progetto “Scuola Vela”, giunto ormai alla sua terza edizione e portato anche quest’anno a termine con successo, sia per il numero dei ragazzi partecipanti e sia per la qualità della didattica svolta; riuscendo, soprattutto, a promuovere la passione per la vela, gli sport nautici e le varie tematiche legate al mare, tra la maggior parte degli allievi.

Ripetuto successo, dovuto alla disponibilità dei dirigenti scolastici, dell’Amministrazione Comunale, di tutto il corpo docente e in particolare dell’instancabile e capace Michela Spotorno, coordinatrice e referente sportiva per la scuola “G. Massone”, che per il terzo anno consecutivo hanno favorito la partecipazione di oltre 400 alunni al progetto “Scuola Vela”.

Un progetto proposto e attuato dai componenti dello staff tecnico-sportivo del Varazze Club Nautico, composto da istruttori preparati e velisti con esperienze olimpioniche, i quali si sono avvalsi della disponibilità e fattiva collaborazione del Comandante Roberto Ferrari dell’Ufficio Locale Marittimo, del Presidente Walter Cingolani e soci del Museo del Mare, tra i quali ci sono figure di eccellenza del modo della cantieristica navale, pratica e gestione delle attività marinaresche, come il Comandante Stefano Giacobbe, Capitano di lungo corso, dirigente ed ispettore di attività portuali, e il collega Lorenzo Bolla, cartografo dell’Istituto idrografico della Marina, entrambi in pensione, pieni di passione e voglia di trasmettere ai giovani la loro esperienza e sapere.

Progetto educativo che come per i precedenti anni ha potuto contare sulla disponibilità e collaborazione della Direzione del porto turistico Marina di Varazze e Bagni Pinuccia.

Programma manifestazione:

  • Ore 10, premiazione dei partecipanti al progetto “Vela-Scuola” alla presenza delle autorità scolastiche, sportive, civili e militari;
  • Ore 11, dimostrazione con equipaggio e personale della Capitaneria di Porto;
  • Ore 13, dimostrazione Associazione “Atleti per Caso”;
  • Ore 14, giro in barca a vela e canoa “Dragon Boat” (con la collaborazione della Federazione Italiana Canoa).

In caso di maltempo, la manifestazione si svolgerà presso il palazzetto dello sport di Varazze.

Galleria fotografica  “Vela-Scuola” 2010: clicca << … Q U I … >>

Precedente post sull’argomento

Questo articolo è stato pubblicato il 13 Mag 2011 alle 22:26 ed è archiviato nelle categorie - Varazze Club Nautico, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.