Varazze: “Sapore di Mare”, musica e poesie, un tuffo nelle tradizioni marinaresche
PonentevazzinoNews
Varazze, 31.07.2011. Home page
“Sapore di Mare“, musica e poesie, un tuffo nelle tradizioni marinaresche
Una bella serata trascorsa in compagnia quella organizzata venerdì sera, 29 luglio, dall’Associazione “Amici del Museo del Mare“, presso la sede di via Tornitori,9 nella moderna ed accogliente darsena di Marina di Varazze, con il noto poeta dialettale Mario Traversi, presidente dell’Associazione “U Campanin Russu” e il maestro Enrico Bruno Lofrano, direttore del Gruppo Cantori dei Cappuccini”.
Un salutare tuffo nelle tradizioni e nella quotidianità di una vita da sempre fortemente legata al mare e alle attività marinaresche, così bene raccontata dall’attento poeta dialettale varazzino, famoso anche fuori regione, vincitore di numerosi premi ed insignito di prestigiosi riconoscimenti. Declamazione di poesie e racconti di simpatici e significativi aneddoti, impreziositi dall’accompagnamento musicale del maestro Lofrano, che ha anche allietato la serata con l’interpretazione di alcune canzoni dialettali scritte da Traversi e premiate al Festival di Albenga.
La serata, sviluppatasi e vissuta come fosse un “piano bar”, si è poi conclusa con un rinfresco offerto dagli “Amici del Museo del Mare”.
Scrivi una risposta
Devi essere loggato per inserire un commento.