Varazze: due giorni di grande spettacolo e Danza Sportiva FIDS al Palasport

PonentevarazzinoNews

Varazze, 8 gennaio 2012.

Due giorni di grande spettacolo e Danza Sportiva FIDS al Palasport

Dopo il significativo successo organizzativo, logistico e di pubblico ottenuto con la prova del “Campionato Italiano e Supercoppa di Danza Sportiva FIDS”, che si è disputato il 17 e 18 dicembre scorso, venerdì 6 e sabato 7 gennaio 2012 il Palazzetto dello sport varazzino si è nuovamente animato con due importanti ed impegnative gare, organizzate dall’Asd World Dance Liguria. Nella prima giornata si è disputata una competizione di “Danze Standard e Latine”, riservata al settore agonistico ed aperta a tutte le categorie e classi, denominata “Liguria Open e 1° Memorial Paolo Izzo”; mentre la seconda giornata è stata riservata al “6° Trofeo Worldance Liguria”, un’interessante competizione di danze a coppia ed a squadre, settore amatoriale classe C e promozionale (Internazionali e Street Dance).

L’impianto sportivo varazzino, dedicato a Gerolamo Craviotto “Carbunin”, tra venerdì e sabato si è riempito come succede solo nelle grandi occasioni e per i più importanti appuntamenti.  Vedere il Palasport animarsi con l’arrivo di oltre 500 atleti, provenienti da più regioni, anche lontane, con al seguito migliaia di persone tra dirigenti, funzionari e arbitri di gara dello Staff organizzativo, dirigenti, funzionari e tecnici delle associazioni aderenti alla FIDS, accompagnatori, parenti e amici, ha riempito di gioia e soddisfazione noi tutti cittadini li presenti, oltre al diretto interessato e artefice di queste ripetute manifestazioni qui a Varazze, l’assessore Angelo Patanè.

Venerdì, durante il primo giorno di gare, gli appassionati di questa bella e, a momenti, spettacolare e folcloristica disciplina che, appunto perché tale, per raggiungere buoni risultati agonistici richiede impegno e sacrifici, hanno potuto assistere ad alcune esibizioni di campioni nazionali e internazionali, come Concetta Cultrera e Salvatore Caruso (Video su Youtube >>), la coppia siciliana che detiene il titolo di campioni italiani e vice campioni del mondo professionisti 10 balli. Il caloroso pubblico di appassionati presente ha riservato ripetuti e scroscianti applausi, a scena aperta, a tutte le brave coppie di campioni che si sono esibite in prove dimostrative, per la gioia di grandi e piccini.

Alla manifestazione era presente la Signora Francesca Guerci in Izzo, che insieme a Santa Previti ha consegnato una targa ricordo alla coppia Cultrera/Caruso, ed insieme a Michelangelo Buonarrivo, presidente Comitato FIDS Liguria, ha consegnato il Trofeo del 1° Memorial Palo Izzo al “Team Work” (Toscana), secondo classificato, dietro al “World Dance Liguria” che, in quanto organizzatore dell’evento, ha rinunciato al ritiro del premio.

Prossimi appuntamenti con la Danza Sportiva a Varazze:

Il 3.03.2012. Campionato Regionale. Danze di Coppia ST, LA, BS, LU, LP, CN, CA, TA, Classi C B3, B2, B1, A2, A1, AS.
 Il 4.03.2012. Campionato Regionale. Danze a Squadre Danze Internazionali e Street Dance Classi C, B3, B2, B1, A2, A1, AS.

La foto ci è stata fornita da: Photo Immagine Dance di Genova, fotografo ufficiale FIDS.

Galleria fotografica Memorial Paolo Izzo 6.01.2012 >>

Galleria fotografica 6° Trofeo Worldance Liguria 7.01.2012 >>

Comitato FIDS Liguria >>

Questo articolo è stato pubblicato il 08 Gen 2012 alle 23:45 ed è archiviato nelle categorie - Danza Sportiva, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

3 commenti

 1 

da /Ligurianotizie/ AL PALAZZETTO DELLO SPORT DI VARAZZE DUE GIORNI DI DANZA SPORTIVA E SPETTACOLO [Continua … ]

09 Gen 2012 alle 17:53
 2 

da /Savonanews/ Varazze: due giorni di spettacolo e danza sportiva al Palasport [Continua … ]

09 Gen 2012 alle 17:55
 3 

da /RSVN/ Varazze, danza al palazzetto. Più di 500 atleti da tutta Italia [Continua … ]

09 Gen 2012 alle 17:57

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.