L’innovazione tecnologica per il Marketing del Turismo a Varazze che adotta “Myariadne”

PonentevarazzinoNews

Varazze, 25.06.2012.                                 Home page

L’innovazione tecnologica per il Marketing del Turismo a Varazze che adotta “Myariadne”

L’Assessore al turismo del Comune di Varazze, Enrico Schiappapietra, ha organizzato una conferenza stampa, che si terrà presso il Comune Varazze giovedì 28 giugno 2012, per presentare un innovativo progetto, denominato “Varazze adotta Myariadne: innovazione per il Marketing del Turismo. Per l’occasione oltre all’Amministrazione Comunale sarà presente anche il Prefetto di Savona.

My Ariadne, l’innovazione tecnologica al servizio del turismo ligure.  Accrescere il fascino di una destinazione turistica facilitando l’accesso alle informazioni e la loro condivisione. E’ questo l’obiettivo della piattaforma tecnologica My Ariadne, sviluppata da EZD Tecnologies e distribuita da GEAR.it, già utilizzata in centinaia di destinazioni turistiche di tutto il mondo.

La piattaforma multicanale è stata scelta dal Comune di Varazze, tra i primi in Liguria, ad avere adottato questa tecnologia d’avanguardia per la promozione delle destinazioni turistiche. Attraverso My Ariadne i visitatori  potranno infatti accedere alle informazioni attraverso gli smartphone e i tablet computer, senza limiti di spazio e tempo.

Le specificità di Ariadne sono inoltre la grande semplicità nel reperimento delle informazioni, la possibilità di una loro costante personalizzazione e il potenziale “ludico” della piattaforma. Con My Ariadne saranno infatti messi a disposizione giochi e souvenir in realtà aumentata e si potranno, ad esempio, organizzare “cacce al tesoro” cittadine, utilizzando i tools dei dispositivi mobili, come il gps, qrcode e wifi.

My Ariadne e Comune di Varazze, progetto innovativo per un Comune all’avanguardia nella promozione turistica, presenta i progetti “turismo attivo” e “itinerari di scoperta” sistema turistico locale “Italian Riviera”: ore 11.00, presentazione progetto S.T.L. Italian Riviera a cura dell’Assessore al turismo del Comune di Varazze Enrico Schiappapietra; 11.15 innovazione e multicanalità alla base di nuove strategie e servizi per il turismo attivo, Dr. Dario Finardi Responsabile Gear S.r.l.; 11. 45 presentazione progetto “AlpiMare”, CAI Varazze; 11.50 presentazione progetto “Discesa sportiva in mountain bike”, Associazione sportiva JFCLUB; 11.55 Presentazione progetto  “Ad Navalia e la sua podesteria”, Associazione culturale Kairos; 12.00 Presentazione progetto “Velamare”, Varazze club nautico. Conclusioni.

Questo articolo è stato pubblicato il 25 Giu 2012 alle 19:31 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.