Varazze. Poesia e musica al “Museo del Mare” di Varazze con la II edizione di “Sapore di Mare”

PonentevarazzinoNews

Varazze, 8 luglio 2012.                            Home page

Poesia e musica al “Museo del Mare”  di Varazze con la II edizione di “Sapore di Mare”

La seconda edizione di “Sapore di Mare; musica e poesie. Un tuffo nelle tradizioni marinaresche“, l’appuntamento socio-culturale che si è tenuto venerdì sera, 6 luglio, nella darsena dello scalo turistico varazzino, davanti all’ingresso del “Museo del Mare” ha non solo confermato, ma addirittura superato il pur lusinghiero apprezzamento dello scorso anno.

Le poesie in italiano e dialetto ligure scritte e recitate dal poeta Mario Traversi, accompagnate dalle note musicali e intercalate dalle canzoni a tema del Maestro Enrico Bruno Lofrano, hanno incantato tutti gli ospiti presenti, compreso quelli provenienti dai paesi vicini, turisti e i visitatori alla marina, aggregatesi nell’ascolto di una performance vissuta come fosse un “piano bar” immerso in un luogo accogliente, tra modellini, barche a vela, lussuosi yacht.

Posto e momento ideale per lasciarsi trasportare, sulle leggere ali della fantasia, in un piacevole e rilassante viaggio nel tempo delle “tradizioni marinaresche.

Un brindisi e i ringraziamenti agli “Amici”, quelli del Museo del Mare, che hanno organizzato e presentato la bella serata, ha concluso un appuntamento che, dopo il successo delle prime due edizioni, sicuramente sarà ripetuto il prossimo anno.

Fotogallery >>

Questo articolo è stato pubblicato il 08 Lug 2012 alle 16:07 ed è archiviato nelle categorie - Museo del Mare di Varazze, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

2 commenti

 1 

da /Ligurianotizie/ SUCCESSO VENERDI’ SCORSO CON LA POESIA E LA MUSICA AL “MUSEO DEL MARE” DI VARAZZE E PER LA 2^ EDIZIONE DI “SAPORE DI MARE” … [Continua … ]

09 Lug 2012 alle 10:49
 2 

da /RSVN/ Applausi a Varazze per Sapore di Mare. Ottimo riscontro per la rassegna di musica e poesie … [Continua … ]

09 Lug 2012 alle 16:29

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.