Varazze. Premiata la XVI edizione della gara di pesca al bolentino a coppie Coppa Villa Araba

PonentevarazzinoNews

Varazze, 16.07.2012.                                 Home page

Premiata la XVI edizione della gara di pesca al bolentino a coppie Coppa Villa Araba

Domenica 15 luglio si è tenuto il sempre atteso e partecipato appuntamento conviviale alla Villa Araba, giunto ormai alla sedicesima edizione, organizzato in collaborazione con i pescatori dell’APSDV, i quali si sono come sempre superati, preparando un pranzo degno di tante “stelle e stelline”, un servizio pronto, preciso ed impeccabile, che ha valso a tutti loro ripetuti applausi da parte dei più che soddisfatti commensali, quasi increduli che tutto quelle buonissime portate potessero essere preparate in una cucina da campo appena allestita e comprendente anche alcuni elementi forniti dell’AVIS, presente alla cerimonia con lo stendardo portato da Mario Rossi.

Grande è stata la sorpresa e tanta la soddisfazione dei padroni di casa, ma anche per tutti i presenti, quando il Sindaco Prof. Giovanni Delfino ha fatto il proprio ingresso nei giardini della Villa in compagnia di Sua Eminenza il Vescovo Vittorio Lupi; reduci dalla funzione Eucaristica e festeggiamenti in onore del Beato Jacopo, poco prima conclusesi nella Chiesa di S. Domenico, con la partecipazione di S.E.R. Cardinale Domenico Calcagno. Una breve visita e sosta quella del nostro Vescovo ha voluto fare ai pescatori e ai padroni di casa, ancora più apprezzata sapendo gli impegni della giornata che, tra l’altro, prevedevano la sua presenza a Casanova, insieme al Cardinale, alla celebrazione dei Vespri delle ore 18 in onore del Beato Jacopo.

Al pranzo è seguita la premiazione della gara di pesca al “bolentino” da natante a coppie fisse, disputata 17 giugno, classica di apertura dell’attività sportiva per l’anno in corso, organizzata dall’Associazione Pesca Sportiva Dilettantistica Varazze, con sede nella Darsena di Marina di Varazze, in via dei Tornitori, con la premiazione dei primi dieci classificati, la consegna di un “cadeau” in ceramica ai tanti ospiti e l’assegnazione del “Trofeo Villa Araba”, consegnato al Presidente dell’APSDV, Alberto Patrucco, al quale spetta il merito di guidare un sodalizio sempre attivo ed impegnato nella promozione sportiva, soprattutto tra i giovani e nelle scuole di ogni ordine e grado, potendo contare sulla collaborazione e disponibilità di numerosi soci.

Di seguito i nomi dei vincitori di questa sedicesima edizione che ha registrato la partecipazione di 23 equipaggi, che si sono dati battaglia in “un mare calmo, trasparente e pulito con nell’aria un profumo di salmastro che si mescolava alla fragranza delle ginestre dei vicini scogli, in un cielo azzurro …), Premiati dal Sindaco, dagli Assessori Carletto e Cerruti e da altre personalità presenti alla bella cerimonia:

1° D. Fazio/V. Silvagno,; 2° C. Gavarone/F. Gavarone; 3° S. Scamporrino/L. Miccolis; 4° G. Danaidi/T. Bellentani; 5° C. Uguccioni/Ballerini; 6° M. Lusso/R. Mariani; 7° F. Rovida/G. Gianatti; 8° F. Fiori/C. Canepa; 9° M. Agostini/ F. Pero; 10° C. Faraci/S. Siri.

A fine premiazione i soci tutti dell’APSDV hanno fatto una bella e gradita sorpresa alla famiglia Stanghi, donando loro una rara ed esotica conchiglia, da conservare a duratura memoria di un simpatico pomeriggio di grande festa, trascorso insieme a tanti amici.

L’evento è stato ripreso da Giuseppe Codino e commentato da Michele Spotorno di Televarazze.

Fotogallery >>

Questo articolo è stato pubblicato il 16 Lug 2012 alle 13:05 ed è archiviato nelle categorie - Ass. Pesca Sportiva Dilettantistica Varazze, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Un commento

 1 

da /Sevenpress/ Varazze. Premiata la XVI edizione della gara di pesca al bolentino a coppie Coppa Villa Araba … [Continua … ]

16 Lug 2012 alle 21:22

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.