Varazze. Appuntamento con il primo cimento invernale dell’anno e il 63° per Varazze

PonentevarazzinoNews

Varazze, 28.12.2012.                                   Home page

Appuntamento con il primo cimento invernale dell’anno e il 63° per Varazze

L’appuntamento con l’ormai tradizionale primo cimento invernale dell’anno, il 63° per Varazze, è per le ore 11 di martedì 1 gennaio 2013, nella spiaggia dei Bagni kursaal Margherita, a ponente del torrente Teiro e Molo Marinai d’Italia, nel centro cittadino.

L’invito è rivolto non solo i cimentisti, per il beneaugurante tuffo nelle acque del golfo della “Città delle Donne”, ma anche ai tanti ospiti appassionati e a tutti i varazzini, per assistere a quella che ormai è considerata la classica performance invernale per accogliere l’Anno Nuovo in simpatica allegria.

Al tradizionale evento organizzato dall’Assessorato al Turismo, Sport e Tempo Libero, con la collaborazione dell’associazionismo varazzino; mentre Televarazze, si occuperà delle riprese ed interviste ai partecipanti e alle numerose Autorità civili e militari, normalmente presenti, sia da terra che dalla pilotina in mare della LNI Sezione di Varazze, posizionata ad una distanza tale da consentire ai più intrepidi nuotatori di raggiungerla. A questi “coraggiosi cimentisti”, sempre tanti in verità, sarà riservata una speciale “intervista bagnata ed un bicchiere di vin brulè”.

Passeggiata e spiaggia saranno invase dal consueto folto pubblico, che ad ogni inizio anno interviene per incitare gli “arditi del tempo avverso”, ed assistere al tradizionale tuffo in mare; un rito goliardico per accogliere il nuovo anno e “lavarsi” dall’influenza di quello appena passato; gesto scaramantico che, come ci hanno spiegato alcuni appassionati partecipanti, delle passate edizioni, è salutare e beneaugurante.

Gli organizzatori augurano un sereno 2013 a tutti e Buon Bagno agli intrepidi cimentisti.

Fotogallery cimento 2011 >>

Questo articolo è stato pubblicato il 28 Dic 2012 alle 13:13 ed è archiviato nelle categorie - Cimento invernale, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

3 commenti

 1 

da /Sevenpress/ Appuntamento con il primo cimento invernale dell’anno e il 63° per Varazze … [Continua … ]

28 Dic 2012 alle 15:29
 2 

da /RSVN/ Varazze, primo cimento invernale dell’anno. Alle 11 di martedì primo genaio … [Continua … ]

29 Dic 2012 alle 13:29
 3 

da /L’Eco di Savona/ Varazze, primo cimento invernale dell’anno. Domani alle ore 11 nella spiaggia dei bagni Kursaal Margherita… [Continua … ]

01 Gen 2013 alle 14:33

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.