Varazze. Tanti progetti ed impegni per la Sezione Pattinaggio della Polisportiva San Nazario

PonentevarazzinoNews

Varazze, 4.03.2013.                                 Home page

Tanti progetti ed impegni per la Sezione Pattinaggio della Polisportiva San Nazario

Sabato 9 e domenica 17 febbraio si sono svolti a Zinola (Savona) i raduni tecnici nazionali della Federazione Italiana Hokey e Pattinaggio, tenuti dal responsabile della Scuola Internazionale Roller, presenti i Commissari Tecnici delle squadre nazionali e delle società chiamate a partecipare. La Polisportiva San Nazario Sezione Pattinaggio era presente con i suoi atleti più promettenti, accompagnati dai propri istruttori.

Esperienza sicuramente interessante – ha dichiarato Lina Lai, responsabile del noto e pluridecorato sodalizio sportivo varazzino – che ha visto tutti i nostri atleti impegnati e seriamente motivati dall’elevato valore dei contenuti tecnici discussi, analizzati e provati nel corso del raduno, che si è rivelato anche una buona occasione di aggregazione e confronto tra le scuole di pattinaggio della nostra Regione.”

Dirigenti, istruttori ed accompagnatori della scuola di Pattinaggio varazzina, dopo la sempre interessante e positiva parentesi savonese, sono ora tutti alle prese con gli ultimi accorgimenti e rifiniture della preparazione per l’imminente inizio della stagione agonistica 2013.

Calendario prossimi eventi che vedrà impegnati gli atleti della Polisportiva San Nazario.

Dall’8 al 10 marzo primo importante appuntamento con il “Campionato Italiano Indoor” per le categorie Ragazzi, Allievi, Junior, e Senior, che si svolgerà a Pescara. Tre 3 giorni di serrate competizioni, che vedrà gli atleti  Alberto Scorza, Alessio Pinciroli, Michela Venturino e Paolo Poggi confrontarsi con i migliori pattinatori d’Italia. Un grandissimo “in bocca al lupo” a tutti loro.

Il calendario proseguirà il 17 allo stadio Bacigalupo di Savona e il 24 marzo a La Spezia, con i “Campionati Provinciali” per tutte le categorie; il 21 aprile presso la Pista di Pattinaggio di Villa Gavotti a Genova Pegli, con il “Campionato Regionale Pista” categoria Ragazzi, Allievi, Junior e Senior; Il 28 aprile “Campionato Regionale Pista” per le categorie Giovanissimi ed Esordienti presso il Palazzetto dello Sport di Varazze. Un invito ai varazzini … partecipate numerosi!

Un altro importante appuntamento per la scuola di Pattinaggio varazzino e fissato per il prossimo 22 marzo, quando prenderanno il via le lezioni del “Progetto Scuola” che, come per i precedenti anni, coinvolgerà 5 classi della Scuola Primaria “G. Massone” di Varazze.

Saranno oltre cento i giovanissimi allievi della “Massone” per i quali i nostri Tecnici metteranno a disposizione la loro pluriennale esperienza – ci ha spiegato Lina Lai – per insegnargli, attraverso il gioco, i fondamentali contenuti tecnici del pattinaggio in linea. E, come è successo nelle passate stagioni, non saranno pochi quelli che decideranno di continuare anche dopo gli allenamenti, sia per perfezionare ed affinare la tecnica e sia per praticare questa disciplina sportiva a livello agonistico, con grande soddisfazione mia e di tutto lo Staff che ho l’onore e l’onere di rappresentare.

Fotogallery >>

Questo articolo è stato pubblicato il 04 Mar 2013 alle 07:48 ed è archiviato nelle categorie - Parrocchia di S. Nazario, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

4 commenti

 1 

da /Sevenpress/ Tanti progetti ed impegni per la Sezione Pattinaggio della Polisportiva San Nazario … [Continua …]

04 Mar 2013 alle 13:40
 2 

da /Savonanews/ Tanti progetti ed impegni per la Sezione Pattinaggio della Polisportiva San Nazario … [Continua … ]

04 Mar 2013 alle 18:25
 3 

da /RSVN/ Pattinaggio, molti progetti a Varazze … [Continua … ]

05 Mar 2013 alle 12:07
 4 

da /Punto Savona/ Pattinaggio, molti progetti a Varazze. A cura della Polisportiva San Nazario … [Continua … ]

05 Mar 2013 alle 12:09

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.