Varazze. Iniziata la tre giorni di festa per il 39° Premio Nazionale “L’Alpino dell’Anno 2012”

PonentevarazzinoNews

Varazze, 22.06.2013.                                  Home page

Iniziata a Varazze la tre giorni di festa per il 39° Premio Nazionale “L’Alpino dell’Anno 2012”

Alle ore 15.00 di venerdì 21 giugno con l’inaugurazione nella sala polivalente dei giardini dell’Assunta della “Mostra Fotografica storica sulle Truppe Alpine” di Savona e Varazze, che resterà aperta per tre giorni e visitabile dalle 15 alle 20 e domenica dalle 10 alle 18, ha preso il via la tre giorni di festa degli Alpini. Alle ore 18.00, presso il Molo Marinai d’Italia, a ponente della foce del torrente Teiro, ha aperto lo stand gastronomico la “Sagra degli Alpini”, che resterà operativo anche domenica dalle 13 alle 16, mentre alle  ore 21.00, nella  Chiesa Parrocchiale di S. Ambrogio, si è tenuto il “Concerto dei Cori Alpini”, Monte Greppino e Alta Val Bormida.

La manifestazione è proseguita questa mattina, sabato 22 giugno, sul Monte Beigua per rendere gli onori al monumento agli Alpini e alla Croce Monumentale e, alle ore 21, in  Piazza Bovani e nel lungomare con il “Concerto delle Fanfare Alpine” Monte Beigua (Sezione di Savona) e Valle Bormida (Sezione di Acqui Terme).

L’appuntamento è quindi per domani, domenica 23: ore 9.00 ammassamento in Viale Nazioni Unite,  ore 10 sfilata per le vie cittadine con “Alzabandiera e Onori ai Caduti”, ore 11 in Viale Nazioni Unite S. Messa con a seguire la consegna dei premi agli Alpini in armi e in congedo scelti dalla speciale commissione e alle ore 18 “Ammainabandiera”.

Fotogallery inaugurazione mostra fotografica storia Alpini Savona e Varazze >>

Fotogallery onori al Monumento ai caduti sul Monte Beigua >>

Precedente post sull’argomento con locandina e programma >>

Questo articolo è stato pubblicato il 22 Giu 2013 alle 20:57 ed è archiviato nelle categorie Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.