Varazze. Attesa per l’incontro al Boschetto e in Biblioteca con Tiziano Fratus, il “cercatore … di alberi”

PonentevarazzinoNews

Varazze, 20.08.2013.                                   Home page

Attesa a Varazze per l’incontro al Boschetto e in Biblioteca con Tiziano Fratus, il “cercatore … di alberi”

Mercoledì 21 agosto alle ore 17.30 a Varazze, presso il Parco del Boschetto, sotto al “Leccio Monumentale”, ci sarà l’atteso incontro con Tiziano Fratus, lo scrittore “cercatore … di alberi”, organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Varazze e dalla civica Biblioteca.

Tiziano Fratus, il ricercatore e scrittore che si definisce “uomo radice”, un “uomo che si fa sempre più albero in un paesaggio di alberi che si fanno sempre più uomini”, ha pubblicato molti libri dedicati al patrimonio arboreo monumentale italiano e cura la rubrica settimanale ‘Il cercatore di alberi’ sulle pagine di un noto quotidiano nazionale. Nel 2012 è stato al centro del documentario Homo Radix realizzato dal regista Manuele Cecconello (Biella), ha ricevuto a Pistoia il Premio Speciale Natura, conferito dall’Accademia del Ceppo, ed è stato nominato dal Ministro dell’Ambiente Corrado Clini membro del Comitato di Vigilanza per l’attuazione della legge 10 del 2013, Norme per lo sviluppo degli spazi verdi urbani. Nel luglio 2013 ha realizzato il Jonas of the Sequoias Tour in California, visitando gli alberi più alti, più grandi e più vecchi del pianeta.

Dopo la “Passeggiata sotto il Leccio Monumentale” nel Parco del Boschetto ed avere ascoltato il pensiero e i suggerimenti del noto ospite, l’incontro proseguirà nella civica Biblioteca, dove parlerà ai presenti delle sue ultime pubblicazioni: “Il manuale del perfetto cercatore d’alberi” e “Il sussurro degli alberi …“.

Seguirà quello che si preannuncia come un interessante dialogo con il famoso studioso, ricercatore e autore di numerosi libri sull’argomento.

Gli organizzatori invitano turisti e varazzini ad intervenire numerosi.

Precedente post sull’argomento >>

Questo articolo è stato pubblicato il 20 Ago 2013 alle 06:58 ed è archiviato nelle categorie - Tutela del Verde, Ambiente, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Un commento

 1 

da /RSVN/ Incontro a Varazze con Tiziano Fratus. Il cercatore di alberi … [Continua … ]

21 Ago 2013 alle 07:09

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.