Tutto è pronto a Varazze per accogliere l’urna contenente la reliquia di don Bosco

PonentevarazzinoNews

Varazze, 14.10.2013.                                   Home page

Tutto è pronto a Varazze per accogliere l’urna contenente la reliquia di don Bosco

Mercoledì 16 ottobre, nel solco del cammino di avvicinamento al Bicentenario della nascita di Don Bosco, che si celebrerà il 16 Agosto 2015, il viaggio mondiale dell’urna contenente la reliquia di don Bosco farà tappa a Varazze.

I varazzini e tutti gli amici di don Bosco, laici e consacrati, in collaborazione con l’Amministrazione Pubblica e le altre associazioni cittadine sono pronte per accogliere l’urna contenente la reliquia di don Bosco e celebrare, con la dovuta devozione e il grande entusiasmo che da sempre contraddistingue il Movimento Giovanile Salesiano, il ritorno del proprio Padre, Maestro ed Amico, tra le vie della città che a lui deve molte grazie fin dai primi momenti in cui vi soggiornò.

Programma eventi organizzati per accogliere l’urna di don Bosco a Varazze.

Martedì 15: ore 21 veglia col Vescovo Mons. Vittorio Lupi in Oratorio.

Mercoledì 16: ore 09.00, don Bosco in Sant’Ambrogio, S. Messa; ore 10.00, Lodi mattutine e “… a tu per tu con Don Bosco“, preghiera, riflessione, silenzio; ore 15.30, Vespri; ore 16.30, i ragazzi e i genitori al catechismo da Don Bosco; ore 17.00, S. Messa Solenne, presieduta dal Vescovo con i sacerdoti della Diocesi; ore 18.30, Piazza Sant’Ambrogio, Don Bosco benedice ancora i Varazzini; ore 19.00, i ragazzi dell’Oratorio accompagneranno il Santo dei giovani a Genova, dai loro coetanei nell’oratorio di Sampierdarena.

Lettera del Vescovo Vittorio Lupi in pdf >>

Precedente post sull’argomento >>

Questo articolo è stato pubblicato il 14 Ott 2013 alle 17:23 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

3 commenti

 1 

da /Sevenpress/ Tutto è pronto a Varazze per accogliere l’urna contenente la reliquia di don Bosco … [Continua … ]

15 Ott 2013 alle 07:51
 2 

da /Punto Savona/ In arrivo a Varazze le reliquie di Don Bosco. Festeggiamenti nella cittadina del Levante … [Continua … ]

15 Ott 2013 alle 12:58
 3 

da /RSVN/ In arrivo a Varazze le reliquie di Don Bosco. Tutto pronto in città per accogliere l’urna … [Continua … ]

15 Ott 2013 alle 17:28

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.