PonentevazzinoNews
Varazze, 28.03.2014. Home page
V Campionato Mondiale di pesto genovese al mortaio
Sabato 29 marzo a Palazzo Ducale a Genova a partire dalle ore 10 circa, si tiene la V edizione della prestigiosa manifestazione internazionale, con 100 concorrenti da tutto il mondo che si sfidano nella preparazione di pesto genovese con ingredienti di alta qualità e strumenti della tradizione.
30 giudici internazionali, ospiti, autorità, giornalisti enogastronomici e blogger.
Per approfondire.
Il basilico del V Campionato Mondiale di Pesto Genovese al Mortaio è stato seminato nelle serre dell’Azienda agricola Calcagno Paolo di Celle Ligure. Sono l’aria e la terra ligure a rendere il Basilico Genovese DOP inimitabile e indispensabile per la preparazione del Pesto Genovese.
L’Olio Extra Vergine di Oliva Riviera Ligure DOP – Riviera di Levante che sarà usato per il Campionato il 29 marzo è stato imbottigliato dal Frantoio Portofino.L’azienda nasce da una passione antica, quella della famiglia Santagata per l’olio extra vergine d’oliva.
Dal 1907 un successo consolidato anno dopo anno, generazione dopo generazione, grazie all’attenta selezione delle materie prime e alla rigorosa e continua ricerca delle migliori qualità.
Fonte: www.pestochampionship.it/