Varazze. Mario Traversi, Roberto Ciarlo e Giancarlo Manfrotto premiati con la medaglia di Lanzarotto Malocello

PonentevazzinoNews

Varazze, 1.06.2014.                                   Home page

Mario Traversi, Roberto Ciarlo e Giancarlo Manfrotto premiati con la medaglia di Lanzarotto Malocello

Lunedì 23 maggio, prima della cerimonia di saluto a tutto il personale del Comune, il Sindaco uscente, Prof. Giovanni Delfino, ha voluto ufficialmente e pubblicamente ringraziare Mario Traversi, Roberto “Roby” Ciarlo e Giancarlo Manfrotto per il costante e proficuo impegno socio-aggregativo in campo storico-culturale e del volontariato che i tre da tempo svolgono a favore di tutta la comunità varazzina e non solo.

Ai tre noti personaggi, sempre presenti ed attivi nei rispettivi campi di competenza, accompagnati da Antonio Danaidi, in rappresentanza del periodico “Il Giornalino” di Varazze, dopo le brevi e toccanti parole di ringraziamento, il Sindaco ha consegnato una copia della medaglia ufficiale celebrativa del VII centenario della scoperta di Lanzarote e delle Isole Canarie, da parte del navigatore varazzino Lanzarotto Malocello, appositamente fatta coniare dalla Scuola dell’Arte della Medaglia del Poligrafico e Zecca dello Stato.

Con l’occasione, una copia del libro ”Lanzarotto Malocello, dall’Italia alle Canarie” di Alfonso Licata, edito dalla CISM del Ministero della Difesa per il 700° anniversario dell’evento storico-geografico, è stata consegnata al rappresentante del periodico varazzino, con l’auspicio che continui a promuovere la divulgazione e conoscenza dell’impresa di Lanzarotto Malocello e del “Lanzarottus Day”.

Fotogallery >>

Questo articolo è stato pubblicato il 01 Giu 2014 alle 08:18 ed è archiviato nelle categorie - Lanzarotto Malocello, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.