Varazze. Angelo Degasperis si è aggiudicato la Quinta tappa del concorso Aibes

PonentevazzinoNews

Varazze, 5.06.2014.                                   Home page

Varazze: Angelo Degasperis si è aggiudicato la Quinta tappa del concorso Aibes

Martedì 27 maggio nella cornice del dehor del Bar Enoteca Rossi di Varazze si e’ svolta la 5^ tappa del concorso AIBES  “Tra il sole e il mare“, competizione che ha visto in pedana capi barman e barman “sfidarsi” con cocktails ideati secondo il tema della tappa: “Varazze meta mondiale del surf … un onda di frutta e verdura per “surfare” l’estate”.

Fra trionfi di frutta e verdura i barman hanno ideato drinks giudicati da una giuria composta da personalità del settore della ristorazione, dell’enologia, della pasticceria e dell’ospitalità alberghiera, ai quali è stato affidato il compito di stilare la classifica finale.

La competizione ha ospitato anche una sezione dedicata alle scuole alberghiere; con la partecipazione di futuri barman. I cinque selezionati dal locale Istituto ed iscritti a partecipare all’evento, si sono impegnati con serietà e determinazione, dando dimostrazione di grandi capacità ed inventiva.

La classifica finale: vincitore della tappa Angelo Degasperis con il drink “Varazze is crazy for surf”, secondo Donato Stoppa con il drink “Il mare nel cassetto”, terzo Ambrogio Fazio con il drink “Stessa spiaggia stesso mare”.

Fra gli allievi dell’istituto alberghiero si sono distinti: primo Olivier Baglietto, seconda Elena Cerasia e terzo Daniele Aru.

I primi tre classificati di ogni categoria accederanno alla finale che si svolgerà a settembre, per aggiudicarsi un posto al Concorso nazionale AIBES.

Ambrogio Fazio e Donato Stoppa, essendosi già piazzati in altre tappe, hanno permesso di “strappare” un biglietto per la finale anche a Giuseppe e Roberto Polverini.

Supervisori AIBES dell’evento: Stefano Gardani, Vice Presidente; Giuseppe Giordano, Fiduciario della Sezione Sanremo;  Fazio Ambrogio, Vice fiduciario.

Il folto pubblico, con ripetuti e prolungati applausi, ha dimostrato di apprezzare la professionalità, l’inventiva dei concorrenti e l’originalità della presentazione dei drinks in concorso.

La sezione Sanremo dell’AIBES coglie l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento, a quanti hanno partecipato alla competizione e a quanti hanno assistito. E, un particolare grazie alla stupenda e sempre disponibile famiglia Polverini per la calorosa ospitalità.

Fonte: Bar Enoteca Rossi

Questo articolo è stato pubblicato il 05 Giu 2014 alle 18:42 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE, OPERATORI COMMERCIALI. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.