Varazze. Mostra personale di Rosa Brocato e Ida Fattori presso la “Gallery” di Via Malocello

PonentevazzinoNews

Varazze, Agg. il 16.11.2014.                                         Home page

Mostra personale di Rosa Brocato e Ida Fattori a Varazze presso la “Gallery” di Via Malocello

Dopo la sospensione per le avverse condizioni meteo, è nuovamente visitabile la mostra personale di Rosa Brocato e Ida Fattori, allestita presso la “Gallery” di Via Malocello n.37.
Organizzata dal “Gruppo Artisti Varazzesi”, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della città di Varazze, è stata inaugurata lunedì 10 novembre alla presenza di numerosi ospiti, critici d’arte ed appassionati che da sempre seguono con attenzione le varie iniziative realizzate dal noto sodalizio artistico varazzino.

L’esposizione si è conclusa domenica 16 novembre con il rammarico delle due artiste, costrette a tenere chiusa la “Gallery” per alcune giornate, a causa delle avverse condizioni meteo .

Rosa Brocato, che è nata a Cefalù e vive a Cogoleto (Ge), ha partecipato a numerose esposizioni personali e collettive a Ferrara, Genova, San Remo, Varazze, Cogoleto, Arenzano, Savona, Albisola, Noli, Palermo, Aix en Provence e nel 2011 alla IV edizione della biennale dell’acquerello a Tata (Ungheria). Nel 2012, invitata, ha partecipato alla mostra collettiva di “Grenzenlos” Marktredwitz (Germania) organizzata da Focus Europa e recentemente alla mostra collettiva Internazionale di Carpeneto (AL), nella storica dimora della “Casa dei Leoni”. …  Rosa Brocato: Dicono di lei >>

Ida Fattori vive e lavora ad Arenzano. Ha frequentato il Liceo artistico di Torino e, in seguito ha proseguito gli studi specializzandosi in tecnica scenografica. E’ stata aiuto scenografo al Teatro Regio di Torino, ha collaborato come scenografa in alcune associazioni teatrali e musicali di Arenzano, dov’è anche docente di disegno e pittura alla Università delle tre età.

Fotogallery Brocato-Fattori >>

Fotogallery precedenti mostre

Fotogallery Rosa Brocato 1 >>
Fotogallery Rosa Brocato 2 >>

Fotogallery Ida Fattori 1 >>
Fotogallery Ida Fattori 2 >>

Prossime mostre in programma presso il “Gruppo Artisti Varazzesi”: Paola Defilippi 17/23; Germana Corno 24/30; Orlando Ciaccia 1/7 dicembre.

Questo articolo è stato pubblicato il 10 Nov 2014 alle 12:42 ed è archiviato nelle categorie - Gruppo Artisti Varazzesi, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Un commento

 1 

da /RSVN/ Alla Gallery di Varazze c’è la mostra di Brocato e Fattori. Si può visitare fino a domenica … [Continua … ]

14 Nov 2014 alle 16:33

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.