Varazze. Chapitre di Varazze con l’Ordre des Chevaliers Bretvins Bailliage de Savona

PonentevazzinoNews

Varazze, 27.04.2015.                               Home page

Chapitre di Varazze con l’Ordre des Chevaliers Bretvins Bailliage de Savona

Dal 30 aprile 2015 al 3 maggio 2015 a Varazze è previsto un grande evento patrocinato dal Circolo degli Inquieti: “l’Ordre des Chevaliers Bretvins Bailliage de Savona, Chapitre di Varazze”, con la partecipazione di “Cavalieri bretoni del Vino” provenienti da diversi Paesi europei e di Francesco Moser, oltre 100 Chevaliers Bretvins e accompagnatori arriveranno da Francia, Scozia, Galles, Guernesy, Germania, Lussemburgo e sfileranno con i loro tradizionali costumi tra le vie di Varazze. E venerdì 1 maggio il grande campione Francesco Moser sfilerà con gli appassionati di ciclismo in una pedalata (Vedere (**) programma a piè di post) e sarà poi “intronizzato” Chevalier Bretvin dal Grand Maitre dell’Ordre.

Programma:

Giovedì 30 aprile, arrivo a Varazze nel giorno della Festa di Santa Caterina da Siena,  Patrona di Varazze, d’Italia e d’Europa.

Venerdì 1 maggio. Giornata in onore di Francesco Moser  Campione di ciclismo ed enologia:
Ore 8.30 Partenza pedalata con Francesco Moser organizzata da Olmo (**)
Ore 9.15 Visita guidata al centro cittadino e al porto di Varazze
Ore 11,15 Aperitivo con Francesco Moser, i suoi vini e il Muscadet
Ore 12,00 Partenza per Cosseria,
Ore 12,45 pranzo al Ristorante Al Castello con specialità della Val Bormida
Ore 14.45 Visita al Museo della bicicletta a Cosseria
Ore 15.45 Partenza per Millesimo, componente del Club “Borghi più belli d’Italia”
Ore 16.15 Visita al Museo Napoleonico a Millesimo
Ore 17,30 partenza per Varazze e cena libera.
Ore 21,15 Concerto in Chiesa con Coro Polifonico di Varazze
Ore 22,30 Ritorno agli Hotel

Sabato 2 maggio, il giorno del Chapitre:
Ore 9,30 Un giro al mercato cittadino
Ore 12.00 Presentazione e degustazione vini delle Cantine Moser e del Muscadet e Pranzo a buffet al Ristorante Kursaal Margherita
Ore 15,00 incontro con Autorità di Varazze e Sfilata per le vie di Varazze
Ore 16.00 Chapitre del Bailliage di Savona con la presenza dei Dignitari dell’Ordre, dei Bretvins di vari Paesi e Cerimonia di nomina a Chevalier Bretvin di Francesco Moser.
Ore 20.30 Serata di gala e magia (*), brindisi in onore di Francesco Moser presso il Ristorante Santa Caterina.

Domenica 3 Maggio partenza: Prima colazione e arrivederci a …

(*) Serata di Gala e Magia. La serata di gala di sabato 2 maggio si terrà al Ristorante Santa Caterina di Varazze il cui proprietario e chef Renato Grasso è stato premiato già nel 1996 da “Le Conseil Magistral des Disciples d’Auguste Escoffier” con l’elevazione a Discepolo. Nel ristorante si trova anche un raro cimelio, un grande coltello da cucina, appartenuto all’Imperatore degli Chef, Chef degli Imperatori. L’intrattenimento Magico. La cena di Gala sarà impreziosita dalla partecipazione del Mago Santini. Con alcuni interventi appositamente ideati e creati per la serata e con il suo multilinguismo questo grande artista affascinerà gli amici Bretvins di tutti i Paesi contribuendo a rendere l’atmosfera dell’incontro ancor più indimenticabile. Andrea Santini, laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali con indirizzo storico in Cattolica a Milano, è un artista specializzato in Magia, Mentalismo e Numerologia. Prima di passare al professionismo, ha lavorato per dieci anni nella comunicazione di alcune importanti multinazionali. A un certo punto, vincendo tutte le sue resistenze (ma non tutte le inquietudini), ha abbracciato la sua attuale carriera, unendo gli studi storico-politici con la grande passione per l’Arte Magica. Ha scritto e portato in scena diversi spettacoli (“divertissement”) dedicati ai grandi Maghi del passato: tra gli altri, Hanussen, Rol e Houdini.

(**) Pedalata con Francesco Moser. L’Ordre des Chevaliers Bretvins con il patrocinio della Città di Varazze, in collaborazione con CSEN-UCE, Veloclub Olmo di Celle Ligure, il Circolo degli Inquieti, la Croce Rossa Italiana, Comitato Locale di Varazze, il Museo della Bicicletta di Cosseria, nell’ambito della manifestazione Chapitre di Varazze, organizza per il 1° maggio 2015 “Pedala con Moser”: cicloturistica aperta a tutti di circa 40 km in compagnia del Campione Francesco Moser. La quota di partecipazione è fissata a 5€ da pagare prima della partenza; la quota dà diritto ad un gadget ricordo della manifestazione, il rinfresco al termine della pedalata con degustazione di vino prodotto da Francesco Moser e/o Muscadet della Loira atlantica e all’assistenza sanitaria di un’ambulanza al seguito. E’ possibile prescriversi compilando in stampatello leggibile il tagliando sul retro del volantino distribuito in città. Il numero massimo di partecipanti è fissato a 300 ed è possibile iscriversi anche la mattina della manifestazione, in caso di posti disponibili. Durante la pedalata è obbligatorio l’uso del casco ed il rispetto del Codice della strada.
Percorso: Varazze, Celle, Albisola, Stella San Giovanni, Madonna del Salto, Stella San Martino, Alpicella, Faie Via Belvedere, Casanova, Varazze.
Programma: ritrovo, verifica preiscrizioni e nuove iscrizioni: dalle 7 alle 8.15 presso Molo Marinai d’Italia. Partenza: da Molo Marinai d’Italia alle ore 8.30. Arrivo: sulla passeggiata di Varazze intorno alle 10.30 presso il Kursaal Margherita di Varazze dove sarà offerto il rinfresco.

Cos’è l’Ordre des Chevaliers Bretvins? >>

Fonte: www.circoloinquieti.it >>

Questo articolo è stato pubblicato il 27 Apr 2015 alle 19:56 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.