A Celle Ligure – nel mese di Giugno – 20 anni di “Navicelle” … e non solo …

PonentevazzinoNews
Varazze, 15.06.2016.                   Home page

Celle-Ligure-parte-l'estate-con-Navicelle 2016A Celle Ligure – nel mese di Giugno – 20 anni di “Navicelle” … e non solo …

Navicelle 2016

Lunedì 13 Giugno ha preso il via la ventesima edizione della Manifestazione dedicata all’infanzia Navicelle.

Dall’idea originale di Fabio Fazio la rassegna si è sviluppata ininterrottamente in questi anni sempre con l’intento di offrire ai bambini, e alle loro famiglie, un panorama delle rappresentazioni di Teatro-ragazzi spaziando tra le diverse forme di proposte da quelle tradizionali alle più sperimentali ed innovative.

L’edizione 2016, che si concluderà il 24 Agosto, ospita numerosi spettacoli ed è l’occasione per rendere omaggio a tre grandi Narratori nella ricorrenza celebrativa delle loro esistenze: William Shakespeare, Miguel de Cervantes e (ultimo ma non ultimo) Roald Dahl.

Infatti nella rassegna, che si svilupperà durante tutta l’estate, alcune rappresentazioni sono ispirate alle loro opere: Dolcemiele che aprirà la rassegna il 13 Giugno (ispirata a Matilde) e il Gigante Soffiasogni rappresentato il 3 Agosto e tratto da Il GGG di Dahl, Cordi e il suo Re in scena il 15 Giugno (tratta da Re Lear) ed il 31 Luglio quando con i Cattivi Maestri assisteremo alla storia di tre amici che lottano a modo proprio contro i piccoli soprusi e gli errori della realtà circostante, scoprendo grazie a Don Chisciotte il senso della giustizia, il gusto dell’impegno per un valore in cui si crede.

Ma Navicelle non è solo teatro.

Infatti sono numerosi i laboratori proposti cui i bambini potranno partecipare mettendo in pratica la loro fantasia e creatività ed insieme riflettendo sulle varie tematiche suggerite tutte riconducibili ad una maggiore conoscenza e rispetto per l’ambiente sia naturale/geografico che umano e civile.

E dopo Navicelle Celle proporrà inoltre alcuni altri interessanti appuntamenti sempre nel mese di Giugno.

Mercoledì 22  i Piani di Celle ospiteranno la prima di 3 serate “a tema” all’insegna del revival e della musica che ha caratterizzato i decenni compresi tra gli anni 60 ed il 2000. “GRANDE REVIVAL IN PIAZZA”: la prima delle orchestre a “scendere in pista” sarà la “ALEX TOSI BAND”
Venerdì 24 serata  no-stop con l’evento “BOAGNO’S live music”: sul palco naturale ubicato alla foce del Rio Ghiare nella centralissima Via Bagno si alterneranno 3 gruppi oltremodo qualificati per oltre 5 ore di grande musica dal vivo.https://www.ponentevarazzino.com/wp-content/uploads/2016/06/Celle-Ligure-Calendario-eventi-estate-2016.pdf

Sabato 25 sarà la Piazzetta di Cala Cravieu ad ospitare l’evento “GIORNATA DEL DIPORTISTA”, con inizio previsto alle ore 21, mentre in Via Colla e nel Centro Storico nel corso della giornata si succederanno le proposte di “LE COCCOLE DI VIA COLLA” e “IL GAZEBO DELLE OCCASIONI”.
Spazio per gli appassionati del ballo liscio prezzo la piccola arena di Via Delfino, in prossimità della Parrocchia di San Michele, due proposte del “Trio Melodi”: Martedì 21 e Mercoledì 29 Giugno.

E, anche nell’ultima decade di Giugno, avranno luogo altri due appuntamenti con Navicelle.  Nella mattinata di Giovedì 23 si svolgerà PAPA’ TI SALVO IO, tradizionale appuntamento per l’educazione della prevenzione e della sicurezza sulle spiagge ed in mare, con la collaborazione della Società Nazionale di Salvamento sezione di Savona. Martedì 28 nel pomeriggio verrà organizzato un interessante laboratorio a tema ambientale con utilizzo di materiali di riciclo dal titolo “MARE”.

Definito anche il calendario eventi (particolarmente legati al turismo, alla cultura ed all’ambiente) che Celle proporrà nel corso dei mesi centrali dell’estate(Luglio e Agosto 2016). Confermata la Rassegna d’artigianato dal vivo “MAND’OMMU”, come pure una edizione super per gli amanti della musica etnica e d’autore con tre appuntamenti di ”SUD E NORD, Anime che si incontrano” ed addirittura 6 serate incluse nella Rassegna culturale “Parole Ubikate in mare”, con una serie di nomi assolutamente prestigiosi.

Celle Ligure: Calendario eventi estate 2016 con numerosi appuntamenti “top” in pdf scaricabile >>

Questo articolo è stato pubblicato il 15 Giu 2016 alle 23:44 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.