Varazze. La Libreria Tra Le Righe presenta “Radio Orwell” di Fabrizio Benente

PonentevarazzinoNews                               Home page
Varazze, 16.09.2016.

varazze-16-09-2016-tra-le-righe-presenta-radio-orwellLa Libreria Tra Le Righe di Varazze presenta “Radio Orwell” di Fabrizio Benente

La Libreria Tra Le Righe di Varazze, Corso Colombo 11, venerdì 16 settembre 2016, con inizio alle ore 17.00, presenta “Radio Orwell” di Fabrizio Benente.

Il libro sarà presentato da Stefano Pastorino che dialogherà con l’autore.

Ingresso libero.

Terminata la rassegna estiva “Grand Hotel letterari”, proseguono a Varazze gli appuntamenti con gli scrittori emergenti e con i loro libri, organizzati dallo staff della Libreria Tra le Righe. Venerdì 16 settembre, inizio ore 17.00, l’appuntamento è con l’archeologo Fabrizio Benente e con il suo recente “Radio Orwell, Cronache del Circolo Ricreativo Legabue” (De Ferrari 2016).

Radio Orwell: il libro

Radio Orwell non è un giallo. Radio Orwell non è nemmeno un thriller. I colpevoli e le vittime sono immediatamente riconoscibili, fin dalla prima pagina. Ci sono i cattivi, ma di quelli sono pieni i libri. I buoni sono decisamente pochi, mentre i brutti sono numerosi e tengono piuttosto bene la scena. Radio Orwell racconta venti anni di vicende di un paese mediterraneo, dislocato in un tempo e in un dove apparentemente simili al nostro, come accade nella letteratura distopica. Mentre la stagione delle riforme volge ad un cupo tramonto, costituendo la trama e l’intelaiatura del libro, i protagonisti di Radio Orwell si raccontano liberamente, si abbandonano alla memoria, intrecciando le loro vite, di indifferenti, di prepotenti, di vittime e di resistenti. Talora i protagonisti si atteggiano da vecchi formidabili guerrieri, ben protetti dalle pareti del Circolo Ricreativo Legabue, ma quando finalmente scendono in piazza…allora fischia il vento, e anticipa la rossa primavera.

Fonte: Libreria Tra Le Righe

Questo articolo è stato pubblicato il 16 Set 2016 alle 07:38 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.