Varazze. Il Natale 2016 alla Confraternita e Oratorio di San Bartolomeo

PonentevazzinoNews
Varazze, 19.12.2016.                     Home page

Il Natale 2016 alla Confraternita e Oratorio di San Bartolomeo a Varazze

La Confraternita e l’Oratorio di San Bartolomeo invita i cittadini di Varazze ed i gentili Ospiti a visitare il suo particolare Presepe Artistico: caratteristico paesaggio marinaro in un percorso immaginario tutto da ammirare e da scoprire con statuine dei Ceramisti Maria Bonelli Galfre’ e Luca Damonte.

Il Presepe, inaugurato alle ore 17,30 di sabato 17 dicembre, resterà aperto fino a domenica 8 Gennaio 2017, visitabile dalle ore 9,30 alle 12,15 e dalle 15,30 alle18,45.

Programma prossimi eventi:

  • Sabato 24 dicembre – ore 17,30 – Celebrazione S. Messa.
    Mercoledì 28 dicembre  – ore 21,15 “Concerto di Natale” della Banda Musicale “Cardinal Cagliero” di Varazze.
  • Sabato 31 dicembre,  ore 17,30 – Celebrazione S. Messa. Al termine seguirà piccola cerimonia di presentazione alla Comunità del nuovo Consiglio Direttivo della Confraternita.
  • Sabato 7 gennaio, in Piazza San Bartolomeo –  . “Focaccette  in  piazza” – Apertura stand al pubblico dalle ore 15 alle 20. ore 17,30 – Celebrazione S. Messa.
    . ore 21,15, CHORUS – Concerto del Gruppo Vocale  “Tieniviva Gospel Voices“, 40 anni di Gospel e Spiritual a Varazze. Prevista la partecipazione di: Coro Alpino Monte Greppino, Gruppo Vocale Chicchi di Riso, Coro Polifonico beato Jacopo da Varagine del Gruppo Vocale  “Tieniviva Gospel Voices”.

Biografia
“L’Associazione Tieniviva gospel voices – gruppo corale e strumentale – è stata costituita ad Ottobre 2008 riunendo persone accomunate da una lunga esperienza in un’ altra compagine musicale fondata, nel 1977, dal Sacerdote Salesiano Don Giuseppe Bettin. Attualmente il Coro è diretto dal Maestro Luciano Poltini e conta più di 40 elementi ed è completato da una orchestra di 4 strumentisti. Scopo dell’Associazione è la pratica del canto corale sotto le diverse forme che lo contraddistinguono. Il repertorio comprende anche tutte le espressioni musicali che propongano temi quali la pace, la libertà, la fratellanza, la giustizia, il desiderio di un mondo migliore.”

La confraternita Augura a tutti Buon Natale e Felice Anno Nuovo.

. Gallery Presepe >>

. Video autogenerato da Google con immaggini della ns. gallery >>

Questo articolo è stato pubblicato il 19 Dic 2016 alle 13:32 ed è archiviato nelle categorie - Banda Musicale "Cardinal Cagliero", - Gruppo vocale “Chicchi di Riso”, - TieniViva Gospel Voices, Attualità, E: VIDEO, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.