Varazze. La LNI presenta “Only Sport”: porte aperte a Marina di Varazze

PonentevazzinoNews
Varazze, 24.04.2017.                            Home page

La LNI presenta “Only Sport“: porte aperte a Marina di Varazze

Il 1° maggio 2017 “Open Doors” a Marina di Varazze. Un evento di promozione sportiva “en plein air“.

Domenica 1° maggio 2017, per l’intera giornata, il moderno ed accogliente porto turistico varazzino si trasformerà in una palestra all’aperto: ospiterà la 4° edizione della manifestazione “Only Sport“, organizzata dalla Lega Navale Italiana in collaborazione con Marina di Varazze, il patrocinio del Comune, la partecipazione di Radio Skylab e quella di più associazioni sportive, provenienti anche da fuori città.

Only Sport“, erede di “Varazze e lo Sport in Marina di Varazze” (2016), “Varazze Sport in Fiera” (2015),  e ” Varazze mare in fiera” (2014), si prefigge la promozione della cultura dello Sport in generale, a partire fin dalla più tenera età, con particolare riferimento agli sport praticabili all’aria aperta ed alla pluriattività.

Dalle 10.30 alle 18.30 sarà possibile cimentarsi in prove dimostrative di: Tennis, Tiro a Segno, Basket, Pallavolo, Atletica, Yoga, Danza, Karate, Modellismo Navale, Immersioni subacquee, Vela.

Orari delle dimostrazioni–esibizioni in calendario: LNI, uscite libere dalle ore 10.30; Pesca Sportiva 11.00; Corso di nodi 11.30; Atletica 15.00; Techdivin Sub 15.30; Karate 16.30; Flash Art 17,30.

La manifestazione è dedicata al ricordo dell’impresa compiuta da Lanzarotto Malocello, navigatore ed esploratore varazzino, riscopritore di Lanzarote e delle Isole Canarie. Un’interessante iniziativa di promozione sportiva, inserita nel calendario degli eventi che l’associazionismo varazzino organizzerà nell’arco dell’anno, per concludersi sabato 23 settembre con il Lanzarottus day“, cerimonia ufficiale di ricordo istituita a Varazze nel 2012. Nel corso della commemorazione saranno citati e ringraziati tutti coloro, che a vario titolo, hanno aderito e sostenuto il progetto di informazione e divulgazione di questa importante iniziativa, coordinata dall’Assessorato alla Cultura e da “U Campanin Russu” attraverso il “Comitato Lanzarotto Malocello Varazze“.
La sezione varazzina dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport “Giuseppe Ernesto Botta – Vittorio Badano” aderisce e sostiene questa, come tutte le iniziative inserite nel “Calendario Eventi Lanzarotto Malocello 2017“.

Comitato Lanzarotto Malocello Varazze
Calendario eventi 2017 dinamico, in ricordo di Lanzarotto Malocello, periodicamente aggiornato: Versione in pdf scaricabile … >>

Fonte: Lega Navale Italiana Sezione di Varazze

Questo articolo è stato pubblicato il 24 Apr 2017 alle 08:45 ed è archiviato nelle categorie - Atletica Varazze, - Comitato Lanzarotto Malocello Varazze, - Lanzarottus Day, - LNI Sezione di Varazze, Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, Marina di Varazze, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.