Il 1° maggio Marina di Varazze ospita “Only Sport”: lo sport per tutti con la locale LNI

PonentevazzinoNews
Varazze, agg. 14.05.2017.                            Home page

Il 1° maggio Marina di Varazze ospita “Only Sport“: lo sport per tutti con la locale LNI

NB:    EVENTO    RIMANDATO!
A causa avverse condizioni meteo, l’evento è stato rimandato a sabato 13 maggio.

Lega Navale Italiana – Sezione di Varazze presenta “Only Sport“: porte aperte a Marina di Varazze.

Un’intera giornata dedicata allo sport all’aria aperta. Domenica 13 Maggio 2017, il porto turistico di Varazze ha ospitato la manifestazione “Only Sport“: organizzata dalla Lega Navale Italiana – Sezione di Varazze in collaborazione con Marina di Varazze, il patrocinio del Comune e il supporto di Radio Skylab.

L’iniziativa, che negli anni precedenti ha avuto differenti nomi, rimanendo tuttavia invariata nella formula, è già alla sua quarta edizione e, grazie alla partecipazione di associazioni sportive provenienti anche da fuori Varazze, ha l’obiettivo di avvicinare il pubblico di ogni età alle discipline sportive più classiche o meno conosciute privilegiando gli sport praticabili ‘outdoor’ e quindi a maggior contatto con la natura.

Adulti e piccini hanno potuto sperimentare e misurarsi in varie prove ed assistere a dimostrazioni  ed esibizioni delle più svariate attività sportive, compreso uscite in mare, organizzate dalla Lega Navale Sezione di Varazze.

«L’ASD CSKV Karate Varazze – scrive sulla sua pagina facebook Demetrio Guerino – ha partecipato con un nutrito numero di allievi che si sono cimentati in varie dimostrazioni dal percorso tecnico per i più piccoli fino ai kata e interazioni di kumite per i più grandi. Un caloroso ringraziamento ai nostri ragazzi e ragazze per il loro impegno e ai genitori che, con la loro presenza, hanno contribuito alla riuscita della manifestazione.»

. Gallery >>

La manifestazione è dedicata al ricordo dell’impresa compiuta da Lanzarotto Malocello, navigatore ed esploratore varazzino, riscopritore di Lanzarote e delle Isole Canarie. Un’interessante iniziativa di promozione sportiva, inserita nel calendario degli eventi che il locale associazionismo organizzerà nell’arco dell’anno, per concludersi sabato 23 settembre con il “Lanzarottus day”, cerimonia ufficiale di ricordo istituita a Varazze nel 2012.
Nel corso della commemorazione saranno citati e ringraziati tutti coloro, che a vario titolo, hanno aderito e sostenuto il progetto di informazione e divulgazione di questa importante iniziativa, coordinata dall’Assessorato alla Cultura e da “U Campanin Russu” attraverso il “Comitato Lanzarotto Malocello Varazze“.
La sezione varazzina dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport “Giuseppe Ernesto Botta – Vittorio Badano” aderisce e sostiene questa, come tutte le iniziative inserite nel “Calendario Eventi Lanzarotto Malocello 2017.

Comitato Lanzarotto Malocello Varazze
Calendario eventi 2017 dinamico, in ricordo di Lanzarotto Malocello, periodicamente aggiornato: Versione in pdf scaricabile … >>

Informazioni: Lega Navale Italiana Sezione di Varazze
. Pagina: Facebook
E-mail: varazze@leganavale.it
 – 01995777 – Cell. 3484010287

Questo articolo è stato pubblicato il 27 Apr 2017 alle 17:28 ed è archiviato nelle categorie - Atletica Varazze, - Comitato Lanzarotto Malocello Varazze, - Lanzarottus Day, - LNI Sezione di Varazze, - UNVS Varazze, Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, Marina di Varazze, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.