“Nella terra degli zingari di mare”: video-documentario di Masseroli a Varazze

PonentevazzinoNews
Varazze, 25.05.2017.                                   Home page

Nella terra degli zingari di mare“: video-documentario di Masseroli a Varazze

Venerdì 26 maggio 2017 alle ore 20:30 nell’Oratorio di Nostra Signora Assunta si terrà la proiezione del documentario “Nella terra degli zingari di mare” di Renzo Ferrari e Oliviero Masseroli.

Ingresso libero

Conferenza con video-documentario di viaggio in Bangladesh di Oliviero Masseroli. Dove sembra finire il mondo e i grandi fiumi confluiscono nell’oceano e si incontra la comunità degli Zingari di Mare. Un itinerario di viaggio inedito ed esclusivo tra sabbie e giungla.

. Nella terra degli zingari di mare. Il misterioso popolo sopravvissuto alla tragedia dello Tsunami di Beppe Bonazzoli: L’antica storia dei moken >>

. L’isola degli zingari del mare: Il Corriere della Sera – Un lettore … >>

La mostra è dedicata al ricordo dell’impresa compiuta da Lanzarotto Malocello, navigatore ed esploratore varazzino, riscopritore di Lanzarote e delle Isole Canarie. Esposizione inserita nel calendario degli eventi che il locale associazionismo organizzerà nell’arco dell’anno, per concludersi sabato 23 settembre con il “Lanzarottus day“, cerimonia ufficiale di ricordo istituita a Varazze nel 2012.
Nel corso della commemorazione saranno citati e ringraziati tutti coloro, che a vario titolo, hanno aderito e sostenuto il progetto di informazione e divulgazione di questa importante iniziativa, coordinata dall’Assessorato alla Cultura e da “U Campanin Russu” attraverso il “Comitato Lanzarotto Malocello Varazze.

Comitato Lanzarotto Malocello Varazze
Calendario eventi 2017 dinamico, in ricordo di Lanzarotto Malocello, periodicamente aggiornato: … Versione in pdf scaricabile … >>

Questo articolo è stato pubblicato il 25 Mag 2017 alle 21:01 ed è archiviato nelle categorie - Comitato Lanzarotto Malocello Varazze, - Lanzarottus Day, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.