A. Novelli & G. Zarin al decimo appuntamento dei “Grand Hotel Letterari”

PonentevazzinoNews 
Varazze, 24.08.2017.                              Home page

A. Novelli & G. Zarin al decimo appuntamento dei “Grand Hotel Letterari”

Il decimo appuntamento con i “Grand Hotel Letterari” 2017 è fissato per il 30 agosto alle ore 21:00, presso i bagni Grand Hotel di Varazze, con Andrea Novelli & Gianpaolo Zarin, che presenteranno il libro intitolato “La superba illusione, un’altra indagine dell’investigatore Astengo”.

Prima, per chi lo gradisce, la serata si apre con una apericena.

La libreria Tra le Righe e i bagni Grand Hotel invitato turisti e varazzini alla seconda edizione della rassegna culturale “Grand Hotel Letterari” di Varazze, una serie undici incontri con l’autore e presentazione delle loro opere letterarie, che quest’anno si sono svolte, si stanno svolgendo e si svolgeranno i mercoledì sera, nell’arco di tutta l’estate, presso i bagni Grand Hotel, di Viale Paolo Cappa, nelle immediate vicinanze della libreria Tra le Righe, di Corso Colombo 11.

Gli incontri, iniziati il 21 giugno, si concluderanno il prossimo 6 settembre con Angela Ruffino, che presenta “Oltre la soglia di un ospitale”.

Ingresso libero.

L’iniziativa, patrocinata dall’Assessorato alla Cultura della città di Varazze, si prefigge di favorire e promuovere la lettura ad ampio raggio e non solo tra gli scolari e gli studenti (un progetto che la libreria Tra le Righe ha fatto proprio ormai da tempo), perché leggere è un esercizio che fa bene alla salute, mantiene in allenamento la memoria, allarga gli orizzonti, fa affluire più sangue al cervello e mette di buon umore.

Descrizione
La Superba illusione. Un’altra indagine dell’investigatore Astengo
di Andrea Novelli e Gianpaolo Zarini, pubblicato da Fratelli Frilli Editori

Michele Astengo lavora come investigatore privato a Genova. Vive la sua routine sbarcando il lunario tra pedinamenti di mariti fedifraghi o di scapestrati ragazzi di famiglie bene. Lavoretti non troppo impegnativi, tutti molto noiosi e spesso anche poco pagati. A cambiare le cose ci pensa una vecchia conoscenza, Matteo Barisone, suo amico di infanzia. Un armatore, un uomo di successo, che vuole che Astengo saldi un vecchio debito, legato alla loro movimentata giovinezza. Barisone gli chiede di recuperare con massima discrezione delle foto compromettenti che lo riguardano. Il reporter dei VIP Fabrizio Re lo sta ricattando. Astengo accetta e ben presto si trova invischiato nel patinato mondo del gossip, tra mondanità e finzione, starlette e agenti senza scrupoli, in una indagine che lo porterà a caro prezzo a fare i conti con un passato che aveva messo solo da parte, ma che non aveva mai dimenticato. Niente è come sembra in questa storia a cui fa da sfondo una Genova abulica, sonnecchiante, che si sveglia ogni giorno con nessuna voglia di fare, proprio come Michele Astengo.

Gli organizzatori invitano turisti e varazzini ad intervenire numerosi.

. Post correlati >>

Fonte : Libreria Tra le Righe

Iniziativa dedicata al ricordo dell’impresa compiuta da Lanzarotto Malocello, navigatore ed esploratore varazzino, riscopritore di Lanzarote e delle Isole Canarie. La presentazione è stata inserita nel calendario degli eventi che il locale associazionismo organizzerà nell’arco dell’anno, per concludersi sabato 23 settembre con il “Lanzarottus day”, cerimonia ufficiale di ricordo, istituita a Varazze nel 2012, in occasione del VII centenario.
Nel corso della commemorazione saranno citati e ringraziati tutti coloro, che a vario titolo, hanno aderito e sostenuto il progetto di informazione e divulgazione di questa importante iniziativa, coordinata dall’Assessorato alla Cultura e da “U Campanin Russu” attraverso il “Comitato Lanzarotto Malocello Varazze“, recentemente costituito.

Comitato Lanzarotto Malocello Varazze
Calendario eventi Lanzarotto Malocello 2017, dinamico, periodicamente aggiornato: … Versione in pdf scaricabile … >>

Questo articolo è stato pubblicato il 24 Ago 2017 alle 08:37 ed è archiviato nelle categorie - Comitato Lanzarotto Malocello Varazze, - Lanzarottus Day, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE, OPERATORI COMMERCIALI. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.