Conclusa con successo anche la decima edizione di “Varazze e’ Lirica”

PonentevazzinoNews 
Varazze, 5.09.2017.                              Home page

Conclusa con successo anche la decima edizione di “Varazze e’ Lirica”

Sabato 2 settembre nella chiesa colleggiata di S. Ambrogio, con “… il Coro Lirico omaggia un grande amico: Ottavio Garaventa …”, “Varazze è Lirica” ha concluso la decima edizione di questo «breve ma affascinante viaggio nel mondo della Lirica».

I bravi interpreti e protagonisti di questa quinta e ultima serata sono stati: Simona Zambruno Soprano, Yukari Kobayashi Soprano, Silvano Santagata Tenore, Carlo De Bortoli Basso, Massimo De Stefano Pianoforte, Mauro Cossu Pianoforte-Organo, Coro Lirico Claudio Monteverdi Genova, Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine, Silvano Santagata e Giovanni Musso Direttori.

Il programma musicale, ha spaziato tra le opere di Puccini, Verdi Bellini, Rossini e Donizetti, offrendo ai presenti appassionati del “bel canto” una serata entusiasmante.

“Un breve viaggio nel mondo della lirica” di questa decima edizione che con cinque belle serate e l’assegnazione del “Premio Città di Varazze – Francesco Cilea”, a Ugo Benelli, il 18 agosto in Piazza Sant’Ambrogio, considerato uno dei maggiori interpreti del bel canto rossiniano.

Gallery Concerto e premiazione del 18 agosto >>

Uno spettacolo di Lirica iniziato lo scorso 21 luglio, che l’assessorato alla Cultura, unitamente al Coro Polifonico Beato Jacopo, hanno anche quest’anno offerto alla città e ai suoi gentili ospiti. Una manifestazione di successo e fiore all’occhiello dell’estate turistica varazzina.

Per approfondire:

Post correlati con testo ed immagini … >>

Post correlato:  “Varazze è Lirica” 2016 >>

Fonte: Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine

Questo articolo è stato pubblicato il 05 Set 2017 alle 04:54 ed è archiviato nelle categorie - Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.