Il 15 aprile Orco ospiterà il 42° Raduno delle Confraternite della Diocesi di Savona-Noli

PonentevazzinoNews
Varazze, 11.04.2018.                                 Home page

Il 15 aprile Orco ospiterà il 42° Raduno delle Confraternite della Diocesi di Savona-Noli

Domenica 15 aprile ad Orco Feglino si svolgerà il 42° Raduno delle Confraternite della Diocesi di Savona-Noli, organizzato dal Priorato Diocesano Confraternite in collaborazione con la Confraternita di S. Maria Maddalena di Orco, che ha ripreso l’attività tre anni fa dopo circa cinquant’anni di inattività.

Dopo anni di incontri e riunioni siamo riusciti con il Priorato a far ripartire questa confraternita ed è significativo e importante per il paese che il raduno si svolga proprio qui – spiega Toscano – il cammino diocesano sarà un momento per far conoscere meglio questa bellissima località e la sua storia”.

A seguire, la processione con gli artistici crocifissi che percorrerà l’antica via del sale e permetterà di ammirare dall’alto un suggestivo paesaggio, oltre all’antico castrum Orche, per arrivare infine alla parrocchia di san Lorenzo dove sarà impartita la benedizione eucaristica – conclude Toscano – al termine del percorso un momento conviviale con tutti i partecipanti”.

Programma:

– Dalle 14,30: Ricevimento delle Rappresentanze;

– Ore 15,30: Nell’antica chiesa di S. Lorenzino il Vescovo Mons. Calogero Marino incontra i Confratelli e le Consorelle;

– Ore 17,00: Processione sino alla Chiesa Parrocchiale e benedizione.

In caso di pioggia l’incontro si svolgerà direttamente nella Chiesa parrocchiale.

Fonte: Priorato Diocesano Confraternite
Il Segretario: Andrea Firpo

Questo articolo è stato pubblicato il 11 Apr 2018 alle 18:46 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.