Ponente Varazzino


30 Luglio 2018

La coppia Michelini-Noto si aggiudica il IV torneo di “Truco” disputatosi a Varazze

Filed under: Attualità,EVENTI E MAN.NI SPORTIVE,NEWS DA VARAZZE,OPERATORI COMMERCIALI — Comitato Ponente Varazzino @ 16:20

PonentevazzinoNews
Varazze, 30.07.2018.                                 Home page

La coppia Michelini-Noto si aggiudica il IV torneo di “Truco” disputatosi a Varazze

Il IV torneo di “Truco“, tradizionale gioco di carte importato dal Sud-America dagli emigranti e naviganti liguri, disputatosi giovedì 26 luglio sul quadrato di piazza Bovani a Varazze, è stato vinto dalla coppia Massimo Michelini-Walter Noto, dopo una durissima e lunga selezione che ha impegnato ben 32 giocatori su 8 tavoli a quattro.

Seguono nell’ordine le coppie: Giancarlo Mesiti-Gianni Travi; Franco Perata-Graziano Baglietto; Melito Colombo-Ambrogio Cavallero.

La competizione, seguita da un folto e appassionato pubblico (molti i turisti incuriositi dalle esclamazioni spagnolesche che accompagnano il gioco), si è protratta fin oltre la mezzanotte ed è terminata con la premiazione e un brindisi generale, che ha accomunato vincitori e vinti.

Ottima l’organizzazione curata come sempre dal dinamico Giorgio Guastavino, con la collaborazione tecnica delle sorelle Rosa e Bianca Tassara del Ristorante “Brì” e della Pasticceria Canepa.

Dopo questo torneo, che ha messo a fuoco interessanti valori in campo, sono maturi i tempi per la partecipazione a gare di Truco nelle due Riviere, come da contatti già avviati.

Fonte e autore: Mario Traversi

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.