Una folla a Varazze per il “Concerto all’Alba” degli “Archi all’Opera” del Teatro Carlo Felice di Genova

PonentevazzinoNews
Varazze, 30.07.2018.                                 Home page

Una folla a Varazze per il “Concerto all’Alba” degli “Archi all’Opera” del Teatro Carlo Felice di Genova

Doveva essere un concerto di saluto e di omaggio al sole che sorge, ma le nuvole hanno fatto i capricci, non impedendo però il grande successo degli “Archi all’Opera” del Teatro Carlo Felice di Genova, che sabato 28 luglio, sul Molo Marinai d’Italia di Varazze, con inizio alle ore 6, hanno offerto un repertorio di musiche classiche e moderne, colonne sonore di grandi film (Morricone, Rota,Ghershwin) e brani celebri da opere liriche, che ha mandato in visibilio il numerosissimo pubblico accorso a questo secondo appuntamento con il “Carlo Felice“, organizzato dal Comune di Varazze e introdotto con il saluto dell’Assessore alla Cultura Mariangela Calcagno.

Pubblico dicevamo, ma forse sarebbe più esatto dire folla, per uno spettacolo nello spettacolo che ha dato vita, oltre al molo Marinai d’Italia, anche alla circostante scogliera e spiaggia, nonostante l’ora e i riposanti richiami delle coltri. Una nota positiva, questa, che ci induce all’ottimismo verso le cose belle che ancora sanno richiamare la sensibilità di tanta gente, soprattutto di quei giovani che hanno afferrato e capito l’invito di un appuntamento diverso e di vera promozione culturale.

Anche senza il sole, il “Concerto all’Alba” del Carlo Felice (bravissimi i musicisti e la cantante-presentatrice Anna Maria Ottazzi) è stato illuminato da tanta, vera bellezza.

Fonte e autore: Mario Traversi.

Questo articolo è stato pubblicato il 30 Lug 2018 alle 17:30 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.