Il Carnevale circense e non solo anima la città di Varazze

PonentevazzinoNews
Varazze, 21.02.2020.                     Home page

Il Carnevale circense e non solo anima la città di Varazze

Piazza Bovani a Varazze, luogo “clou” di eventi e manifestazioni varie, e dove, in estate, si esibiscono le migliori orchestre romagnole di liscio, ha fatto ballare anche la Morte, venerdì 21 febbraio, (forse attratta dalla sua pista magica ancora con gli echi di valzer e mazurke), maschera invero allegra e spensierata al suono indiavolato del rock, arrivata dal ponente rivierasco con il gruppo circense e teatrale FEME, del quale facevano parte altre componenti carnevalesche, tra cui una bellissima dama … di statura considerevole.

Bimbi con gli occhi sgranati di fronte a questo insolito spettacolo e adulti che della “nera Signora” hanno una volta tanto sorriso, visto come danzava in triplice sincronia con un aitante e misterioso cavaliere, hanno immediatamente formato una folta e rumorosa cornice a questa riuscita e bella manifestazione di Carnevale.

Gli onori di casa, al simpatico gruppo circense e teatrale, sono stati portati dall’Assessore al Turismo Bettina Bolla, mentre i volontari della Protezione Civile di Varazze hanno allestito sulla stessa piazza un profumato stand di focaccette, calamitante invito per grandi e piccoli.

Il Carnevale a Varazze continua sabato 22 febbraio con:

– Postazioni fisse in Piazza: Bovani, Dante, Beato Jacopo e De Andrè, con lo spettacolo degli artisti di @fem e i ragazzi dell’Oratorio Salesiano Don Bosco Varazze che animeranno la festa vestiti da “La Carica dei 101“. Cercate lo spettacolo che più vi piace!

– In Piazza Dante ci sarà anche il Gruppo Animazione Varazze, con le sue famose e sfiziose focaccette dall’inimitabile sapore.

Domenica 23 febbraio, ultimo dei 4 giorni del Carnevale 2020 a Varazze con – I Supereroi e le atlete di Twirling Luna Rossa animano il Carnevale di Varazze:

Parata dei Supereroi, che partirà alle 14:00 da Piazza Bovani e arriverà fino alla Polisportiva San Nazario dove sono previsti giochi e spettacoli circensi, pentolacce e tanto divertimento.

Ospiti della parata saranno i Supereroi in Corsia: ecco quindi che Batman, l’Uomo Ragno, Capitan America, Flash, Thor e Ant-Man sfileranno tra le vie di Varazze con tanti bambini al seguito e lo faranno con uno scopo benefico: raccogliere tanti giochi da portare ai bambini meno fortunati.

Ecco perché i Supereroi in corsia non chiedono nulla: solo che i bambini della parata portino un giochino con se, un piccolo dono da regalare, un dono che scalderà il cuore a chi sta meno bene ed è meno fortunato!

Parteciperanno alla parata anche le atlete di Twirling Luna Rossa, che ci faranno vivere le loro bellissime esibizioni.

Fonte: Mario Traversi

Per apprfondire: Video e Gallery su PF Città di Varazze:

.Video 1 su PF Città di Varazze: … Carnevale 2020 in Piazza Dante … >>

.Video 3 su PF Città di Varazze: … Carnevale 2020 in Piazza Bovani … >>

. Video 4 su PF Città di Varazze: … Carnevale 2020 in Piazza Dante … >>

. Video 5 su PF Città di Varazze: … Carnevale 2020 in piazza De André … >>

. Video 6 su PF Città di Varazze: … Carnevale 2020 per le vie di Varazze con gli equilibristi di Amaranta … >>

. Video 7 su PF Città di Varazze: … Carnevale 2020 per le vie e piazze: … I primi due giorni del Carnevale a Varazze … >>

. Video 8 : … Supereroi in Corsia attraversano Varazze … >>

. Video 9 : … TwirlingLuna Rossa di Varazze alla Polisportiva San Nazario … >>

. Video 10 : … Lo spettacolo alla Polisportiva San Nazario … >>

. Gallery 1 su PF Città di Varazze: … Carnevale 2020 nelle piazze della città … >>

. Gallery 2 su PF Città di Varazze: … Carnevale 2020 nelle piazze della città … >>-

. Gallery 3 su PF Città di Varazze: … Carnevale 2020 in piazze e vie … >>

. Gallery 4 su PF Città di Varazze – Carnevale 2020: … la “Parata dei Supereroi” promo … >>

Questo articolo è stato pubblicato il 21 Feb 2020 alle 17:31 ed è archiviato nelle categorie - - Protezione Civile "A. Fazio" Varazze, - Gruppo Animazione Varazze - Foto, - Twirling Luna Rossa, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.