Varazze è la mia Città – Il portale web dei commercianti ed artigiani di Varazze

PonentevazzinoNews
Varazze, 18.04.2020.                            Home page

Varazze è la mia Città – Il portale web dei commercianti ed artigiani di Varazze

I commercianti e gli artigiani di Varazze, in questa delicata fase economica, hanno lanciato sul web un Portale Facebook: “Varazze è la mia Città”. Un progetto che vuole mettere a disposizione dei concittadini e turisti, una piazza virtuale dove si passeggia fra le tante variegate botteghe, anche adesso che il passeggio e le “vasche” non sono consentite.

Sul portale le varie inserzioni proposte quotidianamente da tutti gli esercenti del territorio, ad oggi oltre 500 gli aderenti, tra i quali, anche alcune botteghe storiche, hanno ampliato la loro offerta e la loro presenza sul web con il concetto: “più difficile ad esprimerlo che a farlo, da solo ti vedono in pochi, tutti insieme ti vedono in tanti“.

Commercianti, esercizi pubblici, artigiani e botteghe aperte, botteghe che consegnano a domicilio, botteghe che in questo momento possono solo preparare le vetrine virtuali ma pronti per la riapertura reale, ristoranti che elaborano le loro proposte culinarie consegnandole a domicilio, tutti presenti nella piazza di “Varazze è la mia Città“.

Il progetto nasce dal coraggio delle scelte di ASCOM Confcommercio, Delegazione di Varazze, nella persona del presidente Andrea Gargioni e del Consiglio Direttivo che con la nomina a Delegato Straordinario per l’emergenza Covid-19 di Marco Pesce, Presidente Regionale FIT – Federazione Italiana Tabaccai, hanno dato il via a tutta una serie di misure e progetti virtuali finalizzati all’emergenza.

In questo momento per gli imprenditori è difficile ricevere tutte le informazioni necessarie per portare avanti la gestione della propria azienda in questa emergenza. Questo ha determinato la nascita di una info-chat multipiattaforma, con centinaia di utenti, dove è possibile ricevere in tempo reale tutte le informazioni necessarie ai commercianti e agli artigiani che confluiscono da Confcommercio Nazionale, Provinciale e Comunale, dalle Amministrazioni Pubbliche Nazionali, Regionali e Comunali e dalla Protezione Civile.

«Il lancio della brand identity “Varazze è la mia Cittàdicono i responsabili locali di Confcommercio – è stato il punto d’inizio del decollo verso tutte le piattaforme di comunicazione sia reali che virtuali.
Radio, TV, Carta stampata, WhatsApp, Telegram, Instagram, Twitter … e poi alla riapertura un bel video tutti insieme, destination: TikTok.
Abbiamo tutti bisogno di un ritorno alla “nostra” realtà, ma non da soli, da soli si fa sicuramente poca strada, uniti ce la faremo.»

Il messaggio di Marco Pesce ai visitatori del nuovo portale:

«Benvenuti a “Varazze è la mia Città“.
Carissimi clienti … se avete domande, curiosità o semplicemente non sapete dove trovare, o come farvi recapitare a domicilio, uno degli articoli dei negozi di questa Piazza, scrivetelo in un post qui sulla pagina, grazie. Se ti piace la Piazza, tag us by using: #varazzeèlamiacittà – #varazze #varazzegram – #lacittàdelledonne – #tiabbraccioadistanza.»

Fonte: ASCOM Confcommercio Varazze

News correlata: … Il Gruppo Giovani Confcommercio Savona presenta il progetto “il negozio vicino“.

Commercio online con il portale “il negozio vicino“, il progetto idealizzato dai Giovani Imprenditori di Confcommercio Savona, ha già coinvolto diverse attività commerciali che operano nella città di Varazze e hanno aderito all’iniziativa (Elenco attività … >>): l’acquirente ha la possibilità di ordinare telefonicamente la spesa e di riceverla a domicilio, tramite il servizio di consegna scelto dall’esercente … (more…)

News anche su:

. www.ivg.it: … “Varazze è la mia città”, nasce il portale web dei commercianti ed artigiani varazzini … >>

. www.albengacorsara.it: … “Varazze è la mia città”: piazze virtuali per i commercianti e artigiani varazzini … >>

. www.liguria24.it: … “Varazze è la mia città” – Il portale web dei commercianti ed artigiani di Varazze … >>

. www.ligurianotizie.it: … E’ nato il portale web dei commercianti ed artigiani di Varazze … >>

. www.sevenpress.com: … Varazze è la mia città – Il portale web dei commercianti ed artigiani di Varazze … >>

. www.savonanews.it: … “Varazze è la mia città”: il portale web dei commercianti e degli artigiani di Varazze … >>

. www.104news.it: … Varazze, commercianti e artigiani aprono la pagina web: “Varazze è la mia città” … >>

Questo articolo è stato pubblicato il 18 Apr 2020 alle 19:58 ed è archiviato nelle categorie Attualità, COMUNICATI E COMMENTI DEL DIRETTIVO, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE, OPERATORI COMMERCIALI. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.