Settimo appuntamento nella Gallery Malocello con “Un Artista a settimana”

PonentevazzinoNews
Varazze, 17.12.2020.                                 Home page

Settimo appuntamento nella Gallery Malocello con “Un Artista a settimana

L’arte della Gallery Malocello di Varazze sul web (The art of the Malocello Gallery in Varazze on the web), per non interrompere il messaggio socio-culturale, che il gruppo di artisti dell’associazione varazzina promuove e porta avanti a “tutto tondo” fin dalla sua costituzione.

In tempi di pandemia da Covid-19, con conseguente attuale annullamento di mostre ed eventi culturali, la “Gallery Malocello” di Varazze, via Malocello n. 37, sede dell’Associazione Artisti Varazzesi, chiusa fino a nuove disposizione delle competenti Autorità, in accordo con i propri soci propone a concittadini, gentili ospiti e fans tutti, una temporanea ed alternativa iniziativa: l’esposizione on-line denominata “Un Artista a settimana” con in evidenza, da sabato 19 dicembre 2020, le opere esposte nell’ultima mostra da:

Germana Corno … >>

Questo nuovo progetto iniziato venerdì 6 novembre, in ordine alfabetico con: Adriana Podestà, Angelino Vaghi, Caterina Galleano, Corrado Cacciaguerra, Ennio Bianchi, Enrico e Francesco Masala, prosegue con la presentazione della pittrice Germana Corno, che si concluderà venerdì 25 dicembre 2020.

Da sabato 26 dicembre 2020 a venerdì 1 gennaio 2021, per il settimo appuntamento con “Un Artista a settimana”, sarà possibile ammirare le opere della pittrice Maria Rosa Pignone.

Germana Corno, pittrice genovese, abitante a Cogoleto, dopo aver frequentato per anni le lezioni di pittura tenute da illustri maestri della sua terra natia, ha partecipato e organizzato mostre collettive e individuali ottenendo numerosi premi e onorificenze.

La Prof.ssa Daniela Rho scrive di lei: “Il vero dell’arte è dentro di lei e produce a chi guarda i suoi quadri una sensazione profonda di grazia, verità, serenità – non vive lontano dai più importanti interessi della vita. Le sue opere non sono una copia servile delle immagini che la vita ci offre, ma imitazione delle bellezze della natura che suscitano emozioni alla ricerca dello straordinario.”

Fonte: Associazione Artisti Varazzesi

News anche su:

. www.ivg.it: … “Un Artista a settimana”: in esposizione le opere della pittrice Germana Corno …>>

. www.ecodisavona.it: … Settimo appuntamento nella Gallery Malocello con “Un Artista a settimana” …>>

. limonte.news: … Un Artista a Settimana – Germana Corno …>>

. www.sevenpress.com: … Settimo appuntamento nella Gallery Malocello con “Un Artista a settimana” …>>

. geosnews.com: … Settimo appuntamento nella Gallery Malocello con “Un Artista a settimana” …>>

Questo articolo è stato pubblicato il 17 Dic 2020 alle 21:38 ed è archiviato nelle categorie - Gruppo Artisti Varazzesi, Attualità, E: GALLERY, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.