Ripristinata e inaugurata la bacheca dell’Associazione Culturale “U Campanin Russu” di Varazze

PonentevazzinoNews
Varazze, 5.03.2021.                                 Home page

Ripristinata e inaugurata la bacheca dell’Associazione Culturale “U Campanin Russu” di Varazze

C’è voluto un pò di tempo, ma la bacheca dell’Associazione Culturale “U Campanin Russu” di Varazze, in piazza S. Bartolomeo, semi distrutta da un atto di vandalismo, è stata ripristinata, o meglio, sostituita, con la sua gloriosa “antenata“, già locata in via Malocello, sormontata dal fregio associativo in ferro battuto, opera dell’indimenticabile socio Angiulin Regazzoni, maestro dell’incudine, vero artista dell’artigianato del settore.

La bacheca, vetrina delle attività del Campanin Russu e delle più importanti iniziative cittadine, venerdì 5 febbraio 2021, è stata inaugurata con una piccola ma significativa cerimonia, alla presenza del Presidente del sodalizio Giovanni Ghione, del segretario Gianni Giusto (che ne ha curato la ristrutturazione), del cassiere Berto Conforti e dei soci Mario Traversi e Benito Prato.

Attraverso questa preziosa fonte di informazioni, U Campanin Russu continua ad esercitare, nonostante le limitazioni imposte dalla pandemia, il proprio ruolo di “vox populi“, soprattutto per quanto riguarda la difesa delle tradizioni e della “lingua ligure“, nonché dell’ambiente. Proprio in questo difficile contesto, l’associazione ha aderito all’iniziativa di Legambiente, tesa a difendere il territorio facente parte del Geopark del Beigua da temute invasioni di carattere minerario, polmone verde dell’intero affascinante nostro entroterra.

(Testo e immagine di Mario Traversi)

News anche su:

. www.ivg.it: … Varazze, ripristinata e inaugurata la bacheca dell’associazione “U Campanin Russu” …>>

. www.liguria24.it: … Varazze, ripristinata e inaugurata la bacheca dell’associazione “U Campanin Russu” …>>

. www.ligurianotizie.it: … U Campanin Russu di Varazze, ha riavuto la sua bacheca …>>

. limonte.news: … La nuova bacheca dell’associazione culturale “U Campanin Russu” inaugurata a Varazze …>>

. www.sevenpress.com: … Inaugurata la bacheca dell’Associazione Culturale “U Campanin Russu di Varazze” …>>

Questo articolo è stato pubblicato il 05 Mar 2021 alle 20:18 ed è archiviato nelle categorie - Angelo Regazzoni (Angiulin), - U Campanin Russu, Ambiente, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.