Ponente Varazzino


16 Marzo 2021

Surf spettacolo a Varazze

Filed under: - Varazze Surf,Ambiente,Attualità,EVENTI E MAN.NI SPORTIVE,NEWS DA VARAZZE — Comitato Ponente Varazzino @ 20:33

PonentevazzinoNews
Varazze, 16.03.2021.                                 Home page

Surf spettacolo a Varazze

Una splendida giornata di sole e onde da brivido, hanno richiamato a Varazze, domenica 14 marzo, un folto stuolo di surfisti giunti da varie località della Liguria e del basso Piemonte, che hanno dato spettacolo con le loro esibizioni ai cittadini e ai fedeli ospiti arrivati per il fine settimana a godersi sole e mare prima dell’arrivo della zona arancione.

A ridosso dei due moli del borgo e del Solaro, ma anche al centro del litorale di via S. Caterina, dove la diga soffolta permette il formarsi di onde particolarmente alte e suggestive, è stato un susseguirsi di salti e di scivolate che hanno avvinto, notevolmente distanziati, gli spettatori di questo ormai classico “divertissement en plein air“, bello e assolutamente gratuito.

Varazze è ormai inserita nel calendario surfista ligure, quale pista di lancio di promettenti atleti di questo sport che viene praticato da un numero crescente di giovani. Intanto la città guarda già alla prossima estate con una rinnovata fiducia, conscia delle proprie possibilità soprattutto nel campo balneare, vetrina rassicurante i lavori che fervono a levante e a ponente della spiaggia, dove attrezzature e cabine sono il simbolo di una continuità e di un necessario ottimismo che non demorde, nonostante questi non felici tempi. I liguri, anche nella tempesta, guardano sempre avanti, come i marinai al tempo della vela.

(Testo e immagini di Mario Traversi)

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.