Ponente Varazzino


16 Marzo 2021

Birdwatching di successo al Beigua

Filed under: - Parco del Beigua,Ambiente,Attualità,EVENTI E MAN.NI SPORTIVE,NEWS DA VARAZZE — Comitato Ponente Varazzino @ 20:49

PonentevazzinoNews
Varazze, 16.03.2021.                                 Home page

Birdwatching di successo al Beigua

L’attesa non è andata delusa. Anche quest’anno è arrivato il biancone sul monte Beigua, siglando ancora una volta il successo del “Birdwatching“, l’appuntamento di marzo per gli appassionati di fotografia “nature” arrivati numerosi per assistere alla migrazione di questi magnifici rapaci.

Un fine settimana di forte impegno, quello del 13-14 marzo, per il personale del Geopark, con diverse proposte a partire da sabato, con l’accompagnamento dei gruppi familiari nei punti strategici dell’avvistamento, con il supporto della guida Greta Pastorino.

Sempre nella stessa giornata, con partenza da Sassello, è stata la volta dei bambini accompagnati da Monica Saettone, per concludersi, domenica 14, con la presenza di un consistente gruppo di appassionati fotoamatori condotti ancora da Greta Pastorino e da Marco Bertolini, presente l’ornitologo Luca Baghino del Centro Ornitologico diretto da Gabriella Motta.

Ma i veri protagonisti di questa due giorni sul monte Beigua sono stati loro, i bianconi, che li ha visti volteggiare sulle pendici del Geopark, quasi a voler confermare un appuntamento dai risvolti di amicizia e di solidarietà con l’uomo che li attende con simpatia per immortalarli con i propri “clic” fotografici.

In questo senso il loro arrivo riveste un carattere di continuità e di ottimismo per tutti coloro che sanno leggere i segni dei tempi. Nonostante le ansie e le preoccupazioni che accompagnano le nostre giornate, questi alati visitatori portano sulle loro ali un messaggio di continuità che ci fa sperare in un domani migliore, dove la natura riprenderà il posto che gli spetta.

Complimenti al personale del Geopark che ha permesso la piena riuscita del birdwatching 2021.

(Testo di Mario Traversi)

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.