Serata conviviale per i pescatori amatoriali di Varazze e premiazione dei partecipanti al “Palio di San Pietro”

PonentevazzinoNews
Varazze, 8.07.2021.                            Home page

Serata conviviale per i pescatori amatoriali di Varazze e premiazione dei partecipanti al “Palio di San Pietro

Del “Palio di San Pietro“, il tradizionale raduno amatoriale di pesca al bolentino, che ogni anno viene organizzato dall’Associazione Pesca Sportiva Dilettantistica Varazze, in collaborazione con lo Sporting Club di Celle Ligure, svoltosi domenica 27 giugno 2021, nel tratto di mare denominato “Ciappasse”, ne abbiamo parlato in un nostro precedente comunicato; mancava, però, il resoconto della cerimonia di premiazione dei partecipanti, dall’ultima alla prima coppia classificata, come ci ha abituato il locale sodalizio sportivo-amatoriale, rimandato a data da stabilirsi.

Gallery…>>

Ed ecco spiegato il rinvio della cerimonia: la premiazione si è tenuta sera di mercoledì 7 luglio, nella base nautica dell’APSDV, molo di sottoflutto (Barilon) del porto turistico Marina di Varazze, in occasione della serata conviviale appositamente organizzata, grazie alla disponibilità di più soci trasformatesi in chef, camerieri e aiutanti tuttofare.

Una serata finalmente insieme e in sicurezza, tra persone vaccinate e costantemente attente a evitare il diffondersi della pandemia da COVID-19, che condividono la stessa passione e un incondizionato amore per il mare, un bene di tutti, da rispettare e cercare di conservare in buone condizioni per chi viene dopo di noi.

La premiazione, che si è tenuta a conclusione della bella serata conviviale con la partecipazione di Mariangela Calcagno, Assessore alla Cultura, Servizi Sociali e Ambiente della città di Varazze, è stata coordinata dai Presidenti delle due associazioni sportive: Massimiliano Lusso (Celle Ligure), Alberto Patrucco (Varazze), coadiuvati dal Vicepresidente Fiore Fiori, che ha impeccabilmente svolto il ruolo assegnatogli.

A fine serata tutti i partecipanti si sono adoperati per sistemare e ripulire a fondo la base nautica ospitante, come è nello stile di queste due Associazioni “amiche”, socialmente impegnate anche nel promuovere a tutto tondo, ma soprattutto tra i giovani e giovanissimi, l’amore per il mare e l’attenzione alla conservazione della sua biodiversità, sempre più seriamente minacciata dall’inquinamento di rifiuti, in particolare la dannosissima plastica, idrocarburi e tanto altro ancora.

Tutte le coppie partecipanti al “Palio di San Pietro” 2021 hanno ricevuto in premio un sacchetto contenete generi alimentari di vario genere, secondo la posizione in classifica:
– 1° Patrucco A./ Ciampini P. (APSDV); – 2° Uguccioni C./ Uguccioni P.; – 3° Lusso M./ Ansaldo G.; – 4° Fazio G./ Cerruti G.; – 5° Rovida F./ Gianatti G.; – 6° Giordano F./ Laviosa G.; – 7° Fiori F./ Sala D.; – 8° Nidasio/ Lalomia; – 9° Miccolis L./ Bassi M.

Pertanto, il Trofeo del “Palio di San Pietro” 2021 è stato consegnato all’Associazione Pesca Sportiva Dilettantistica Varazze.

Prossimo appuntamento in programma: sabato10 luglio con “Pesca in Amicizia, manifestazione ludico amatoriale a coppie di pesca al bolentino o canna da natante, seconda prova del calendario manifestazioni 2021 dell’Associazione Pesca Sportiva Dilettantistica Varazze (APSDV), aperta a tutti, purché muniti di imbarcazione.

Fonte: Associazione Pesca Sportiva Dilettantistica Varazze

. Serata conviviale per i pescatori amatoriali di Varazze e premiazione dei partecipanti al “Palio di San Pietro”: … news in versione pdf …>>

News anche su:

. www.ivg.it/: … Pesca amatoriale, a Varazze sono stati assegnati i premi ai partecipanti del “Palio di San Pietro” – Una serata conviviale ha visto ricevere ciò che gli spettava a diversi membri del raduno di pesca al bolentino …>>

. www.sevenpress.com: … Serata conviviale per i pescatori amatoriali di Varazze e premiazione dei partecipanti al “Palio di San Pietro” …>>

. www.ecodisavona.it: … Serata conviviale per i pescatori amatoriali di Varazze e premiazione dei partecipanti al “Palio di San Pietro” …>>

. https://limontenews: … Una Serata conviviale per i partecipanti al “Palio di San Pietro” …>>

Questo articolo è stato pubblicato il 08 Lug 2021 alle 15:44 ed è archiviato nelle categorie - Ass. Pesca Sportiva Dilettantistica Varazze, Ambiente, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.