Mia figlia à scritto…, il libro di Angela Ruffino al “Lunedì letterario” di Varazze

PonentevazzinoNews
Varazze, 14.02.2022.                                 Home page

Mia figlia à scritto…, il libro di Angela Ruffino al “Lunedì letterario” di Varazze

Angela Ruffino, scrittrice e instancabile camminatrice, ha raccontato ai presenti come è nato il suo ultimo libro: “Mia figlia à scritto…“, dedicato a mamma Giulia.

Alle ore 17:00 del 14 febbraio 2022, nel giorno di san Valentino, Angela Ruffino a Varazze, nella civica biblioteca “E. Montale”, ospite del “Lunedì letterario”, un progetto voluto e organizzato dell’Amministrazione Comunale allo scopo di far conoscere e apprezzare opere letterarie, selezionate dall’Assessore Mariangela Calcagno, nella speranza di coinvolgere sempre più i giovani a leggere sfogliando le pagine una dopo l’altra, senza l’ausilio di supporti elettronici.

Ingresso gratuito, senza prenotazione (Max 25 persone), regolamentato dalle norme di sicurezza relative all’emergenza da COVID-19 e sue varianti. Obbligo di Green Pass Rinforzato e Mascherina Ffp2.

«Un’estrosa signora nata in un suggestivo gruppo di case chiamato Cosseria, ma abitante a Plodio, insieme con la famiglia: la sua passione dominante, per adoperare un termine della filosofia morale, è la scrittura e la creatività» – come ha scritto di Angela Ruffino il giornalista Gian Luigi Bruzzone, in una sua recente intervista all’autrice, ha presentato la sua ultima opera letteraria: “Mia figlia à scritto…”. Inoltre, la Ruffino, sempre in occasione dell’intervista a Bruzzone, ha tra l’altro dichiarato: «“Mia figlia à scritto …” contiene memorie incrociate tra me e mamma Giulia. Frammenti di storia, echi di tradizioni che si sono perse. Quindi per conoscere e conservare il vissuto di un passato nemmeno troppo lontano. Essendo i miei genitori entrambi diabetici, parte del ricavato di questo libro sarà devoluto a favore del Progetto di Diabetologia Pediatrica all’interno della Pediatria ASL 2 Direttore dott. Alberto Gaiero

Biografia dell’autore
Angela Ruffino è nata a Cosseria (SV). Vive a Plodio. Nel 2014 è uscito il primo libro, scritto in collaborazione con Laura Maggesi: “Orme sulla polvere”, dove racconta i suoi primi due pellegrinaggi verso Santiago de Compostela. Nel 2016 ha pubblicato “Oltre la soglia di un ospitale”, nel 2018 “I tre amuleti della Sciamana”, nel 2019 “Mai per caso” ed infine lo scorso anno “Mia figlia à scritto…”.

Dalla P.F. Città di Varazze – 14.02.2022: … Albun fotografico presentazione del libro “Mia figlia à scritto…” di Angela Ruffino …>>

Fonte: Città di Varazze

News anche su:

. www.ligurianotizie.it: … Mia figlia à scritto…, il libro di Angela Ruffino …>>

. www.sevenpress.com: … Mia figlia à scritto…, il libro di Angela Ruffino al “Lunedì letterario” di Varazze …>>

. www.ivg.it: … Varazze, Angela Ruffino presenta il libro “Mia figlia à scritto… Dedicato a mamma Giulia” …>>

. www.savonanews.it: … Varazze, il lunedì di San Valentino alla biblioteca civica si celebra l’amore della famiglia …>>

. geosnews.com: … Mia figlia à scritto…, il libro di Angela Ruffino …>>

. libero.it: … Mia figlia à scritto…, il libro di Angela Ruffino …>>

. www.virgilio.it: … Varazze, il lunedì di San Valentino alla biblioteca civica si celebra l’amore della famiglia …>>

Questo articolo è stato pubblicato il 14 Feb 2022 alle 11:24 ed è archiviato nelle categorie - Biblioteca Civica Varazze, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.