Concerto di S. Caterina a Varazze in piazza Sant’Ambrogio

PonentevazzinoNews
Varazze, 29.04.2022.                                 Home page

Concerto di S. Caterina a Varazze in piazza Sant’Ambrogio

Mai il concerto in onore di S. Caterina, Patrona di Varazze, tenutosi venerdì 29 aprile 2022, in piazza S. Ambrogio subito dopo la funzione religiosa, che ha completato la novena alla Vergine senese, è stato contrassegnato da un così numeroso pubblico.

Cittadini e moltissimi ospiti, hanno gremito fin sopra la gradinata che porta in via Carattino, l’ampio spazio di questa piazza che ha dimostrato una perfetta funzionalità, per cui suggerisce l’ipotesi che anche per gli anni a venire verrà utilizzata per questa manifestazione musicale, nonostante la nostalgia dei concerti che si sono sempre tenuti in piazza S. Caterina, molto più piccola anche se romanticamente legata ad un passato in via di revisione, soprattutto per questioni tecnico-sanitarie e di assembramento.

La Banda Musicale “Cardinal Cagliero” ha dato un saggio di alta bravura professionale, eseguendo brani della tradizione musicale popolare e classica, riscuotendo un vivo successo, con meritatissimi applausi e richieste di bis; mentre l’Associazione Storico Culturale “Varagine.it“, proiettava sulla facciata dell’Oratorio di S. Giuseppe, un repertorio di suggestive immagini di antiche processioni di S. Caterina, che hanno riportato il pubblico nell’atmosfera quasi magica di un passato che fa onore alla fede della Città.

Complimenti a tutti, Banda Musicale “Cardinal Cagliero“, ormai complesso di affermata classe a livello nazionale, a “Varagine.it“, con il suo abile tecnico Gianni Giusto.

La manifestazione storico-musicale e stata ripresa dalla locale TV “Televarazze“, presente con il suo Presidente Piero Spotorno e il cameraman Giuseppe Bruzzone, i quali, dopo aver portato nelle abitazioni cittadine la Novena di S. Caterina, in attesa del clou dei festeggiamenti di domani, sabato 30 aprile, a quanti non hanno potuto essere presenti questa sera in piazza, consentiranno di poter assistere al sempre sentito e partecipato evento della vigilia.

(Testo di Mario Traversi e immagini dalla PF della Città di Varazze)

Dalla PF Città di Varazze – 29.04.2022 – Emozionante concerto della Banda Musicale Cardinal Cagliero in onore della nostra Santa Patrona: . … Album fotografico …>>
. … Video n.1 …>> … – … Video n.2 …>>

Questo articolo è stato pubblicato il 29 Apr 2022 alle 23:29 ed è archiviato nelle categorie - Banda Musicale "Cardinal Cagliero", - Varagine.it - Archivio storico fotografico, Attualità, E: GALLERY, E: VIDEO, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.