Due bandiere verdi Eco-Schools alle scuole di Varazze

PonentevazzinoNews
Varazze, 26.05.2022.                                 Home page

Due bandiere verdi EcoSchools alle scuole di Varazze

Ben due bandiere verdi, a rimarcare l’impegno degli scolari della Scuola primaria “G. Massone” e di Casanova, nella difesa e promozione ambientale del litorale e dell’entroterra, sono state consegnate dalla responsabile della FEE, Albina Savastano, coadiuvata da Marina Bri, ai due plessi scolastici con una semplice, ma significativa cerimonia, svoltasi nella mattinata di martedì 24 maggio 2022 nel cortile del plesso scolastico, alla presenza del Sindaco Luigi Pierfederici e dell’Assessore Mariangela Calcagno.

Dopo un saluto e il compiacimento del primo cittadino, per il lavoro svolto al servizio della comunità, segno di una crescente maturità civica e l’intervento dell’Assessore Calcagno, che ha rimarcato la fervida collaborazione del corpo insegnanti, la rappresentante della FEE, Savastano ha ricordato il messaggio che le due bandiere portano, nello splendore del loro verde: un invito a difendere madre terra dai pericoli ricorrenti che ne mortificano la bellezza e la stessa sopravvivenza.

Oltre cento i ragazzi che hanno partecipato a questa bella e sentita cerimonia, accompagnata dalla freschezza dei loro volti e da alcuni canti che hanno ingentilito la festosa mattinata di sole.

Un plauso e un sincero ringraziamento per il costante impegno educativo va agli insegnanti Suetta, Michero, Pittaluga, Zibellini e al collaboratore del Dirigente Scolastico e Coordinatore della Scuola Primaria e dell’Infanzia, Andrea Caradonna, nonché al funzionario del Parco del Beigua Ilaria Mangini.

Il futuro, è utile ricordarlo, porta con sé il colore verde, come l’età delle nuove generazioni, che hanno il compito di preservarlo per un pianeta a misura di loro stessi, uomini e donne del domani.

(Testo e immagini di Mario Traversi)

Dalla PF del Parco Beigua – Unesco Global Geopark: … Oggi il Centro di Esperienza del Parco del Beigua ha partecipato alla consegna delle Bandiere Verdi Eco-Schools ai plessi scolastici Massone e Casanova di Varazze e alla Scuola dell’infanzia di Celle Ligure. Ci fa davvero piacere aver contributo con le attività fatte insieme ai bambini all’ottenimento di questo importante riconoscimento che conferma l’impegno e scuole nell’educazione alla sostenibilità ambientale: . … Album fotografico …>>

News anche su:

. www.ivg.it: … Due bandiere verdi ‘Eco-Schools’ alle scuole di Varazze …>>

. www.ecodisavona.it: … Due bandiere verdi Eco – Schools alle scuole di Varazze …>>

. www.sevenpress.com: … Due bandiere verdi Eco-Schools alle scuole di Varazze …>>

. https://it.geosnews.com: … Due bandiere verdi Eco-Schools alle scuole di Varazze …>>

. https://www.virgilio.it: … Due bandiere verdi ‘Eco – Schools’ alle scuole di Varazze …>>

Questo articolo è stato pubblicato il 26 Mag 2022 alle 14:59 ed è archiviato nelle categorie Ambiente, Attualità, NEWS DA VARAZZE, SCUOLA PRIMARIA DI CASANOVA, SCUOLA PRIMARIA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.