Mario Traversi “Una Generazione irripetibile”: documentario in proiezione a Genova

PonentevazzinoNews
Varazze, 24.01.2023.                     Home page

Mario Traversi “Una Generazione irripetibile“: documentario in proiezione a Genova

Una Generazione irripetibile“, il documentario dei filmakers varazzini Antonio Mezzina e Angela Tamborra sulla vita dello scrittore Mario Traversi e sulla storia di Varazze a partire dagli anni ’30, già proiettato con successo in primavera negli Hotel Cristallo e Torretti di Varazze, verrà replicato nella serata di giovedì 26 gennaio 2023, alle ore 21:00, nel “Cineclub Fotovideo Genova“, presso la Sala Punto di incontro Coop – Piazza del Terminal Traghetti (GE).

Ingresso libero.

Sinossi: Una rievocazione di importanti avvenimenti del secolo scorso fa da sfondo alla storia di Mario Traversi, scrittore, poeta, uomo di cultura, e alla storia della sua Varazze a partire dagli anni trenta, quando è nata la sua generazione irripetibile.

Fonte: Antonio Mezzina e Angela Tamborra.

Mario Traversi

. Breve Videointervista a Mario Traversi, giornalista e poeta dialettale:  … intervistato sulla spiaggia di Varazze …>>

Trucioli: Intervista a Mario Traversi. Varazzino, poeta e scrittore. Ex direttore TeleVarazze, presidente di U Campanin Russu. Cultore e insegnante di dialetto. Le sue galoppate con Serse Coppi. Il faccia a faccia con Romano Mussolini. Il rifiuto della nomina a Cavaliere della Repubblica: … continua su – Trucioli, blog della Liguria e del basso Piemonte …>>

News anche su:

. www.ivg.it: … Varazze, un documentario sulla vita di Mario Traversi. Sarà proiettato giovedì alle 21 al Cineclub Fotovideo in piazza del Terminal Traghetti a Genova …>>

. www.sevenpress.com: … Mario Traversi “Una Generazione irripetibile”: documentario in proiezione a Genova …>>

. https://limontenews: … La Varazze degli anni d’oro nel documentario “Una generazione irripetibile” …>>

. geosnews.com: … Mario Traversi “Una Generazione irripetibile”: documentario in proiezione a Genova …>>

Questo articolo è stato pubblicato il 24 Gen 2023 alle 17:50 ed è archiviato nelle categorie - A) - VARAZZE, - Riscoprire il nostro passato, Attualità, E: VIDEO, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.