Premiati a Corte di Mare i vincitori del concorso “il Riciclo e l’Ambiente”

PonentevazzinoNews
Varazze, 10.05.2023.                                 Home page

Premiati a Corte di Mare i vincitori del concorso “il Riciclo e l’Ambiente”

Lunedì 8 maggio 2023, presso il Centro Commerciale ” Corte di Mare ” di Varazze, si è svolta la premiazione del “Concorso di Primavera 2023” sul tema “Il Riciclo e l’Ambiente”, al quale hanno partecipato 18 Scuole Materne del comprensorio del Geoparco del Beigua, i cui bimbi, con la solerte collaborazione del corpo insegnanti, si sono cimentati in una lodevole gara, realizzando autentici piccoli capolavori, che la loro fresca fantasia ha reso veramente efficaci, soprattutto nel messaggio naturalistico lanciato al mondo degli adulti.

Infatti, come rilevato dalla Giuria, il problema del riciclo di tutto ciò che la società moderna tenta faticosamente di risolvere, ha suggerito ai piccoli “artisti” un’articolata serie di lavori non privi di reali soluzioni, vuoi per la carta e la plastica, vuoi per altro materiale in generale, lavori nei quali si respira una dolce e premiante poesia, propria dell’innocenza della loro età.

Alla Scuola Infanzia di Celle Ligure, è stato assegnato il Premio della Giuria per “Le stagioni del riciclo“, mentre il pubblico ha premiato “Il viaggio della carta” della Scuola Infanzia “Guastavino di Varazze.

Interessante e molto esplicativo, la realizzazione del “Nido Rodari” di Sciarborasca di Cogoleto, incentrato su quello che può offrire il Parco del Beigua, nel trionfo della sua natura vegetale e animale.

Ai primi classificati e alle altre scuole concorrenti, sono andati Buoni Acquisto del Centro Commerciale Corte di Mare, con un arrivederci alle prossime manifestazioni in cantiere.

Una significativa presenza di alunni, insegnanti e familiari dei piccoli artisti, ha valorizzato l’organizzazione del concorso, coordinato dal Dr. Maurizio Tonini, assistito dalla mascotte Manuela.

(Testo e immagini di Mario Traversi)

News anche su:

. www.sevenpress.com: … Premiati a Corte di Mare di Varazze i vincitori del concorso “Il Riciclo e l’Ambiente” …>>

Questo articolo è stato pubblicato il 10 Mag 2023 alle 15:42 ed è archiviato nelle categorie Ambiente, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.