Un successo il “Viaggio nel Medioevo di Varazze” con Tiziano Franzi e Guido Pizzorno

 

Sabato pomeriggio 30 marzo 2024 a Varazze, il “Viaggio nel Medioevo di Varazze“, organizzato dall’associazione “Tre Borghi Varazze” insieme al Prof. Tiziano Franzi e al Dr. Guido Pizzorno, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e la collaborazione dell’Assessore alla Cultura e alla Valorizzazione del Patrimonio Storico-Culturale, Mariangela Calcagno, nonostante le condizioni meteo non favorevoli, è stato un grande successo.

Erano veramente in tanti, sia varazzini che ospiti della “Città delle Donne” che non hanno voluto perdere l’occasione, decisamente unica, di potersi “immergere” nella storia e nell’arte di questo antico borgo murato, con visite alle millenarie chiese e alle imponenti mura cittadine.

Gli organizzatori ringraziano per la collaborazione il parroco don Claudio Doglio, l’Oratorio di Nostra Signora Assunta e tutti gli intervenuti, che hanno così potuto scoprire i segreti e le bellezze del locale medioevo.

Un interessante evento socio-culturale e di promozione turistica, che sicuramente merita di essere ripetuto nel tempo, anche più volte nello stesso anno, consentendo così ad un maggior numero di ospiti di rientrare nelle loro case con un altro bel ricordo, oltre ai tanti che la città di Varazze da sempre riserva a chi la frequenta e vi trascorre le proprie vacanze.

Fonte e immagini: Città di Varazze.

News anche su:

. www.sevenpress.com: … Varazze.2024.la-Passione-di-Cristo-nell’Oratorio-di-San-Bartolomeo-c1…>>

 

 

Questo articolo è stato pubblicato il 01 Apr 2024 alle 10:05 ed è archiviato nelle categorie - A.P.S. Tre Borghi Varazze, Attualità, Laboratori per bambine-1, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Attualmente sia i commenti sia i ping sono chiusi.

Attualmente i commenti sono chiusi.