Il Gruppo Pesca Sportiva LNI Varazze organizza il 1° “Trofeo LNI Pagellum Rosatellum”

PonentevazzinoNews
Varazze, agg. il 13.04.2018.                                 Home page

Il Gruppo Pesca Sportiva LNI Varazze organizza il 1° “Trofeo LNI Pagellum Rosatellum

Il Gruppo Pesca Sportiva della Lega Navale Italiana Sezione di Varazze organizza per domenica 22 aprile 2018 il 1° “Trofeo LNI Pagellum Rosatellum“, manifestazione ludico amatoriale di pesca al “Pagello Fragolino“, riservato ad imbarcazioni con equipaggi da 1, 2 o 3 persone, in regola con il censimento della pesca sportiva.

Contributo per organizzazione manifestazione: 20 euro ad imbarcazione.

La Zona di pesca è compresa tra il torrente Arrestra (limite levante) Punta dell’Olmo Varazze (limite ponente) da 0 a 100mt di fondo. L’inizio gara verrà dato alle ore 8.15 presso l’imboccatura del porto con segnale acustico, dopo il quale le barche potranno iniziare ad uscire ed a pescare. Entro e non oltre le ore 11.30 le barche dovranno consegnare il pescato presso il molo di sottoflutto fanale verde, ove un incaricato LNI provvederà al ritiro dei sacchetti. Sono concessi 15 minuti di bonus per la consegna oltre i quali la barca sarà squalificata.

Ogni pescatore potrà usare una canna o lenza a mano a testa, armata con un massimo di 3 ami,piombatura libera. La pesca potrà essere effettuata solo allo scarroccio mentre è vietato ancorarsi. In caso di forte deriva è ammesso l’uso di ancora galleggiante. Sono ammesse tutte le esche naturali vive o morte. E’ vietato invece l’uso di pastura. Consentito l’uso di kabura, inchiku, tenya e altri tipi, anche innescati con esca naturale.

Punteggio: al Pagello sarà attribuito un punteggio di 400 punti a pesce,sommato al peso di tutto il pescato di ogni barca. La graduatoria verrà stilata in base al punteggio totale acquisito da ogni barca, diviso per il numero dei componenti dell’equipaggio. Sono valide tutte le specie di pesci in misura (pagello 15cm), esclusi crostacei e molluschi.

La pesatura sarà effettuata presso il box della Coop. Varazze Pesca al rientro dei partecipanti. La LNI declina ogni responsabilità per eventuali danni a cose o persone che potrebbero verificarsi nel corso della manifestazione.

La premiazione avverrà alle ore 17 presso sede della Lega Navale Italiana, nella darsena della Marina di Varazze, in via dei Tornitori.

Info: 019.95777 sede – 348.4010287 Elio – 338.8025839 Luca

Fonte: Gruppo Pesca Sportiva della LNI Sezione di Varazze

. Pdf locandina … >>

Raduno dedicato al ricordo dell’impresa compiuta da Lanzarotto Malocello, navigatore ed esploratore varazzino, riscopritore di Lanzarote e delle Isole Canarie, inserita nel calendario degli eventi che il locale associazionismo organizzerà nell’arco dell’anno, per concludersi sabato 22 settembre 2018 con il “Lanzarottus Day“, cerimonia ufficiale di commemorazione istituita a Varazze nel 2012.
Nel corso della commemorazione saranno citati e ringraziati tutti coloro, che a vario titolo, hanno aderito e sostenuto il progetto di informazione e divulgazione di questa importante iniziativa, coordinata dall’Assessorato alla Cultura e dal “Gruppo ANMI Varazze” attraverso il “Comitato Lanzarotto Malocello Varazze.
Ai vincitori del raduno sarà consegnato un attestato di partecipazione, appositamente realizzato in collaborazione con la Giunta Comunale.

Comitato Lanzarotto Malocello Varazze
Calendario eventi – Lanzarottus Day 2018” dinamico, che si concluderà sabato 22 settembre con la cerimonia ufficiale di ricordo e commemorazione, istituita a Varazze nel 2012: …  Versione aggiornata in pdf scaricabile … >> 

Questo articolo è stato pubblicato il 10 Apr 2018 alle 16:26 ed è archiviato nelle categorie - Comitato Lanzarotto Malocello Varazze, - Gruppo Pesca dalla Barca, - Lanzarottus Day, - LNI Sezione di Varazze, Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, Marina di Varazze, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.