Sara Rottaro ha presentato a Varazze il suo libro “Uomini che restano”

PonentevazzinoNews
Varazze, 27.04.2018.                                 Home page

Sara Rottaro ha presentato a Varazze il suo libro “Uomini che restano”

Nel contesto della “Rassegna di Primavera”, sabato 21 aprile, alle ore 16, presso la Biblioteca Civica “E. Montale”, organizzata dalla Libreria Mondadori di piazza Bovani, a Varazze, la scrittrice Sara Rottaro, dopo la sua apparizione sugli schermi RAI TV di “La vita in diretta”, ha presentato il suo ultimo libro “Uomini che restano“, una storia di intensi sentimenti che avvolgono due donne, Fosca e Valeria, i cui problemi vengono affrontati nel segno di un’amicizia che si forma e consolida alla luce di una situazione personale scioccante, superata con la forza di una ritrovata volontà di vivere.

L’evento culturale, al quale ha partecipato un pubblico marcatamente giovanile, è stato presentato e diretto dal prof. Andrea Cipollone con la consueta signorile bravura, e seguito con una meritata attenzione che rifletteva l’interesse sulla tematica trattata, ben esposta dalla Rottaro che ha poi risposto a numerose domande rivoltegli soprattutto da giovani donne, data appunto la storia narrata.

Un pomeriggio di cultura sulle ali della narrativa, al quale hanno nuociuto contemporanei appuntamenti, come purtroppo accade e che impongono una verifica dei programmi in essere.

Complimenti a Sara Rottaro per questo libro senza dubbio interessante e che merita il successo che la stessa prestigiosa Mondadori se ne fa portavoce con il proprio prestigioso marchio, mentre al prof. Cipollone, ormai veterano di questi eventi, diamo altri attesi appuntamenti per nuove opere da presentarci.

(Mario Traversi)

Questo articolo è stato pubblicato il 27 Apr 2018 alle 10:13 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.